Robert de Niro, per i 70 anni considera Toro scatenato ‘il film di cui eravamo orgogliosi’
“Cose nostre - Malavita” ("The Family") è il film con Robert de Niro diretto da Luc Besson. Per i settanta anni racconta l’esperienza del film “toro Scatenato” che lo condusse all’Oscar
Robert de Niro festeggia i suoi 70 anni con un ricordo. Il Time lo ha infatti intervistato riguardo il film per cui vinse l’Oscar, ossa “Toro Scatenato” di Martin Scorsese nel 1979, interpretando il campione del mondo pesi medi di pugilato Jake LaMotta. "Ho letto il libro di memorie di Jake LaMotta, ‘Raging Bull: My Story’ quando lavoravo al film 900 in Italia - dice De Niro - e ho consigliato a Marty (Scorsese) di leggerlo”. Sul modello si scrittura lavorarono con Mardik Martin, “che aveva lavorato in ‘Mean Streets’, e con Mardik ho fatto molte ricerche (...) Avendo bisogno di più la struttura Marty pensò che Paul Schrader avrebbe potuto aiutarci”. La scelta della protagonista Cathy Moriarty fu quella di concentrarsi su attori poco conosciuti: “Cathy, una ragazza cresciuta nel Bronx. L’abbiamo incontrata e abbiamo letto il libro con lei”. Il film non fu un enorme successo al botteghino, “ma è stato il film di cui eravamo orgogliosi. Tutti i film che ho fatto con Marty sono diversi, e sono stati tutti esperienze meravigliose”.
Robert de Niro sarà al cinema nel 2013 con “Cose nostre - Malavita” ("The Family") di Luc Besson; nel 2014 con “Candy Store”, film crime e thriller di Stephen Gaghan con Christoph Waltz.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller The Terminal List 2 con Chris Pratt: anticipazioni uscita e cast
In arrivo su Prime Video
Every Year After: disponibile il trailer della serie tv romantica tratta dal bestseller
In arrivo su Prime Video
Harmonia, leader spirituale con Bella Ramsey, Lily James, Carrie Coon - trama
Film thriller Harmonia con Bella Ramsey e Lily James: trama, cast e novità sul mistery psicologico.
Fourth Wing: Prime Video ordina la serie tratta dal bestseller fantasy
In arrivo su Prime Video
Film drama The Thing That Hurts, pazienti a Parigi con Felicity Jones e John Turturro - trama
Film drama The Thing That Hurts con Felicity Jones e John Turturro: trama, cast e novità.
Film horror Obsession, desideri pericolosi con Michael Johnston e Inde Navarrette - trama
Scopri Obsession, il film drama con Michael Johnston, Inde Navarrette. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Eurovision Song Contest 2026: da Sal Da Vinci a Senhit in gara con Boy George
In diretta da Vienna con Gabriele Corsi ed Elettra Lamborghini
In prima tv Primavera, il film vincitore ai David di Donatello
In esclusiva su Sky Cinema