Laura Pausini: l’impegno sociale dallo sconcerto per il suicidio del ragazzo gay al nuovo tour
Daily / News - 12 August 2013 11:20
Il Greatest Hits World Tour di Laura Pausini prenderà il via l’8 dicembre al Palalottomatica di Roma: intanto la cantante posta su Facebook il suo sconcerto per il suicidio del ragazzo gay, in linea c
Laura Pausini ha sempre creato un connubio tra lavori discografici, concerti e impegno sociale. Così espone su facebook l’opinione inerente il ragazzo quattordicenne di Roma suicidatosi perché vessato per il fatto di essere omosessuale. “Non si può decidere di lasciare la vita perché nessuno ti comprende - scrive la Pausini - Sono senza parole, piena di rabbia e dolore perché in questo nostro paese si vive per giudicare (...) Com'è possibile estraniare un giovane ragazzo perché è gay? (...) voi che soffrite ancora, cercate di trovare chi vi ascolta, e non giustificatevi mai per chi siete”.
\r\nNella stessa canzone “Ognuno ha la sua matita” contenuta nell'album “Inedito” (2011) citava: “Se è vero che ci tieni a me / deponi le armi un momento / e guarda che mi attendo da te / soltanto un po' di buonsenso”.
\r\nDal punto di vista professionale Laura Pausini si prepara per un nuovo tour, il Greatest Hits World Tour che prenderà il via l’8 dicembre a Roma, al Palalottomatica. Si tratta della panoramica su venti anni di carriera, mostrati in venti date dove l’artista faentina si esibirà nei successi maggiori. L'organizzazione è affidata a F&P Group, e dal punto di vista scenografico si ricreerà un teatro dentro i palasport, riproponendo uno spettacolo che farà da contrappunto visivo alle canzoni.
\r\nAd ottobre la Pausini pubblicherà un nuovo singolo, mentre a a novembre un album “Greatest Hits” contenente i maggiori successi. Per l’Anniversary Party 2013 a Faenza, il 20 ottobre canterà live le 8 canzoni del suo primo album,e e otto fan potranno cantare con lei sul palco, scelti a sorteggio lo stesso pomeriggio.
© Riproduzione riservata