John e Jackie Kennedy, un libro confessa i segreti e l’affaire con Marilyn Monroe
“These Few Precious Days: The Final Year of Jack with Jackie” è il libro che rivela dettagli sulla coppia presidenziale, dalla morte del figlio Patrick ai problemi di salute del presidente, fino alla
John Fitzgerald Kennedy e Jackie Kennedy sono al centro del nuovo libro di Christopher Andersen, scrittore più volte giunto alla prima posizione della classifica del New York Times. “These Few Precious Days: The Final Year of Jack with Jackie” è il titolo, riferendosi ad una delle canzoni preferite dal presidente, “September Song”.
L’autore mostra qui un lato di JFK e Jackie inedito, tenero e complesso, nonché esplosivo. La loro storia d’amore diviene qui colma di segreti, scandali raramente rivelati finora.
L’aspetto più eclatante è la relazione del presidente con Marilyn Monroe: la stessa attrice telefono una volta a Jackie Kennedy - secondo quanto riportato - affermando che il Presidente le aveva promesso di sposarla. “Ti trasferirai alla Casa Bianca assumendoti tutte le responsabilità”, fu la risposta della first lady.
Altri particolari sono inerenti la sofferenza dopo la tragica morte del figlio Patrick, avvicinando la coppia; fino ai problemi di salute del presidente che lo costrinsero a sottoporsi a iniezioni di anfetamine. L’autore ha realizzato centinaia di interviste ai collaboratori di Kennedy.
Christopher Andersen ha scritto varie biografie di personaggi illustri: “The Day Diana Died”, “The Day John Died” (su JFK Jr.), “Mad Genius of Jagger”, “William and Kate: A Royal Love Story”, “American Evita”, ”Madonna Unauthorized”, “Barbra: The Way She Is” e “Somewhere in Heaven”.
Uno dei volumi che getta pià ombre sull’assassinio di John Kennedy - avvenuto a Dallas il 22 novembre 1963 - è “Il complotto. La controinchiesta segreta dei Kennedy sull'omicidio di JFK” di James Hepburn. Si analizza qui l’esito della commissione Warren, che indicò in Lee Harvey Oswald l'unico responsabile dell’omicidio: ma le lacune nelle indagini e i poteri coinvolti condussero la famiglia Kennedy a realizzare la controinchiesta che fu sostenuta dal generale De Gaulle e dai servizi segreti sovietici. Il dossier che ne uscì è "The Plot", dove affiorano nomi all’insegna di una cospirazione contro il presidente americano. “The Plot” fu pubblicato nel 1968 da una casa editrice con sede in Liechtenstein, e uscì nello stesso anno anche in Italia grazie ad un misterioso committente. Qui si ripropone l'inchiesta segreta dei Kennedy, con l'intervista inedita a William Turner, l'investigatore che lavorò con Jim Garrison al caso.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Tale e Quale Show, le anticipazioni della quinta puntata: ospite Nicola Savino ed assegnazioni
In onda su Rai 1
L'acclamato documentario Come See Me in the Good Light in uscita streaming
In uscita su Apple TV+
In the Dark, il nuovo brano di Selena Gomez parte della soundtrack di Nobody Wants This
Il nuovo singolo con videoclip
Avatar: Fuoco e Cenere, il nuovo brano di Miley Cyrus: esce Dream as One
In arrivo la colonna sonora del film di James Cameron
Film Paternal Leave con Luca Marinelli e Juli Grabenhenrich in prima tv
In uscita su Sky
Film Una famiglia sottosopra, nel corpo degli altri con Luca Argentero e Valentina Lodovini
Scopri Una famiglia sottosopra, il film comedy con Luca Argentero, Valentina Lodovini. Trama, cast, uscita, trailer
Film comedy Ella McCay, politica per caso con Emma Mackey e Jamie Lee Curtis
Scopri Ella McCay, il film comedy con Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson. Trama, cast, uscita, trailer
Film drama Reminders of Him, sette anni di carcere con Maika Monroe e Tyriq Withers
Scopri Reminders of Him, il film drama con Maika Monroe, Tyriq Withers. Trama, cast, trailer, uscita