John e Jackie Kennedy, un libro confessa i segreti e l’affaire con Marilyn Monroe
“These Few Precious Days: The Final Year of Jack with Jackie” è il libro che rivela dettagli sulla coppia presidenziale, dalla morte del figlio Patrick ai problemi di salute del presidente, fino alla
John Fitzgerald Kennedy e Jackie Kennedy sono al centro del nuovo libro di Christopher Andersen, scrittore più volte giunto alla prima posizione della classifica del New York Times. “These Few Precious Days: The Final Year of Jack with Jackie” è il titolo, riferendosi ad una delle canzoni preferite dal presidente, “September Song”.
L’autore mostra qui un lato di JFK e Jackie inedito, tenero e complesso, nonché esplosivo. La loro storia d’amore diviene qui colma di segreti, scandali raramente rivelati finora.
L’aspetto più eclatante è la relazione del presidente con Marilyn Monroe: la stessa attrice telefono una volta a Jackie Kennedy - secondo quanto riportato - affermando che il Presidente le aveva promesso di sposarla. “Ti trasferirai alla Casa Bianca assumendoti tutte le responsabilità”, fu la risposta della first lady.
Altri particolari sono inerenti la sofferenza dopo la tragica morte del figlio Patrick, avvicinando la coppia; fino ai problemi di salute del presidente che lo costrinsero a sottoporsi a iniezioni di anfetamine. L’autore ha realizzato centinaia di interviste ai collaboratori di Kennedy.
Christopher Andersen ha scritto varie biografie di personaggi illustri: “The Day Diana Died”, “The Day John Died” (su JFK Jr.), “Mad Genius of Jagger”, “William and Kate: A Royal Love Story”, “American Evita”, ”Madonna Unauthorized”, “Barbra: The Way She Is” e “Somewhere in Heaven”.
Uno dei volumi che getta pià ombre sull’assassinio di John Kennedy - avvenuto a Dallas il 22 novembre 1963 - è “Il complotto. La controinchiesta segreta dei Kennedy sull'omicidio di JFK” di James Hepburn. Si analizza qui l’esito della commissione Warren, che indicò in Lee Harvey Oswald l'unico responsabile dell’omicidio: ma le lacune nelle indagini e i poteri coinvolti condussero la famiglia Kennedy a realizzare la controinchiesta che fu sostenuta dal generale De Gaulle e dai servizi segreti sovietici. Il dossier che ne uscì è "The Plot", dove affiorano nomi all’insegna di una cospirazione contro il presidente americano. “The Plot” fu pubblicato nel 1968 da una casa editrice con sede in Liechtenstein, e uscì nello stesso anno anche in Italia grazie ad un misterioso committente. Qui si ripropone l'inchiesta segreta dei Kennedy, con l'intervista inedita a William Turner, l'investigatore che lavorò con Jim Garrison al caso.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller The Terminal List 2 con Chris Pratt: anticipazioni uscita e cast
In arrivo su Prime Video
Every Year After: disponibile il trailer della serie tv romantica tratta dal bestseller
In arrivo su Prime Video
Harmonia, leader spirituale con Bella Ramsey, Lily James, Carrie Coon - trama
Film thriller Harmonia con Bella Ramsey e Lily James: trama, cast e novità sul mistery psicologico.
Fourth Wing: Prime Video ordina la serie tratta dal bestseller fantasy
In arrivo su Prime Video
Film drama The Thing That Hurts, pazienti a Parigi con Felicity Jones e John Turturro - trama
Film drama The Thing That Hurts con Felicity Jones e John Turturro: trama, cast e novità.
Film horror Obsession, desideri pericolosi con Michael Johnston e Inde Navarrette - trama
Scopri Obsession, il film drama con Michael Johnston, Inde Navarrette. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Eurovision Song Contest 2026: da Sal Da Vinci a Senhit in gara con Boy George
In diretta da Vienna con Gabriele Corsi ed Elettra Lamborghini
In prima tv Primavera, il film vincitore ai David di Donatello
In esclusiva su Sky Cinema