Jack Nicholson: si svela in una biografia, da Jack Torrence a Silvio Berlusconi
Cinema / News - 05 August 2013 22:24
Sono ufficialmente aperte le scommese per chi intepreterà Silvio Berlusconi nel film a lui dedicato. Tra i papabili troviamo i nomi che hanno costruito la storia del cinema mondiale, ovvero Robert De
Silvio Berlusconi e Jack Nicholson: due personalità tanto opposte come lontani sono i continenti in cui vivono, cosa possono avere in comune? Tanto, visto che le loro identità si fonderanno per dare alla luce un film dedicato all'ex premier .
I bookmaker di tutto il mondo sono alle prese le quote su chi potrebbe interpretare Berlusconi nella pellicola a lui dedicata, e senza grandi sorprese, Jack Nicholson è sul podio accompagnato da altri grandi del cinema americano come Dustin Hoffman, Robert De Niro e Harvey Keitel. Berlusconi non può sentirsi che onorato da cotanta creme de la creme di star hollywoodiane, tutti pronti ad entrare nei suoi panni.
Jack è considerato tra i migliori attori del '900. Con dodici nomination agli Oscar e ruoli leggendari di alto livello in film come "Easy Rider", "Cinque pezzi facili", "Voglia di tenerezza", "The Shining", vincendone ben tre come miglior attore (due per "Qualcuno volò sul nido del cuculo" e uno per "Qualcosa è cambiato"), Nicholson ha saputo creare memorabili e originale personaggi come nessun altro attore della sua generazione ha saputo fare. E per chi volesse approfondire l'evoluzione professionale di questo grande artista, partendo dall'infanzia fino ad arrivare all'apice del successo, si consiglia la lettura di "Nicholson: A Biography", libro di Marc Eliot che getta nuova luce sulla vita di Nicholson dentro e fuori lo schermo.
Presto quindi, comodamente seduti nella poltrona di un cinema, ci scorrerà sotto gli occhi tutta l'ingarbugliata vita del Cavaliere, dal processo di Mediaset, ai casi di frode e prostituzione. Chissà se l'ideatore del divertissement apprezzerà?
© Riproduzione riservata