Monsters University 2, al box office inglese soccombe a Wolverine - L'immortale
Monsters University 2 è il film della Disney e Pixar che segna il ritorno die personaggi di Mike e James, giunti all’università e pronti a spaventare i coetanei. La pellicola vede come doppiatori Bill
Monsters University 2 al box office inglese no ha svettato su “Wolverine - L'immortale”. Il film della Disney infatti nel weekend di apertura ha incassato 3.46 milioni di sterline, mentre la pellicola della 20th Century Fox ha ottenuto 4.6 milioni. Al terzo posto staziona “Cattivissimo Me 2”.
Il film d'animazione e della Disney uscirà negli Stati Uniti l’8 agosto, dovendo fronteggiare le prime tre posizioni occupate da “The Wolverine”, l’horror “The Conjuring” e lo stesso “Cattivissimo me 2”. In Italia sarà nelle sale il 21 agosto.
“Monsters University 2” ha una trama che s’incentra sui mostri ormai maggiorenni Mike Wazowski e James P. Sullivan, che giungendo all’università bramano di divenire spaventatori del mondo. Da nemici diverranno così collaborati. Le loro azioni non mancano di farli espellere dall’università. Il film è il prequel del film “Monsters & Co.” del 2001, che incassò 562.816.256 dollari e anch’esso doppiato da Billy Crystal e John Goodman. La regia è di Dan Scanlon, classe 1976 e già storyboard artist della Pixar, dove ha lavorato a “Cars” e “Toy Story 3”, nonché diretto il cortometraggio “Mater and the Ghostlight”.
Nel 2001 l’artista Stanley Mouse ha intentato una causa in cui ha affermato che i personaggi di Mike e Sulley erano basati su disegni di “Excuse My Dust”, film che lui aveva cercato di vendere a Hollywood nel 1998. Una portavoce della Disney ha confermato che i personaggi di Monsters, Inc. "sono stati sviluppati in modo indipendente dai team creativi della Pixar e Walt Disney Pictures, e non violano i diritti di copyright di nessuno”, Il caso è stato risolto in maniera riservata.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il nuovo tour estivo di Francesco Gabbani, info date e biglietti
Il tour è prodotto da A1 Concerti
Serie tv live-action di Scooby-Doo, le novità e il primo trailer
Prossimamente su Netflix
Mothers, il nuovo documentario di Alice Tomassini al cinema
In uscita nelle sale italiane
La PFM – Premiata Forneria Marconi in tour, calendario date Doppia traccia
Le prossime date del tour estivo
Serie tv Ride or Die con Octavia Spencer e Hannah Waddingham: trama cast e uscita
In uscita su Prim e Video
Film Masters of the Universe 2, le possibilità del sequel
Scopri Masters of the Universe 2, il film con Nicholas Galitzine, Morena Baccarin, Jared Leto
Film The Last Day: incontri del 4 luglio con Alicia Vikander, Wagner Moura Victoria Pedretti
Scopri The Last Day, il film drama con Alicia Vikander, Victoria Pedretti. Trama, cast
Film Disclosure Day, intervista con Emily Blunt e Josh O'Connor
Le dichiarazioni di Emily Blunt e Josh O'Connor