Cate Blanchett, matrigna cattiva in Cenerentola e Madoff al femminile per Woody Allen
Cinema / News - 29 July 2013 09:27
L'esistenza di Jasmine era da sogno: lusso, un matrimonio inappuntabile e New York. Poi tutto va in pezzi e lei si rifugia a casa della sorella, in California, dove, in un ambiente totalmente differen
Cate Blanchett si tramuta in uno squalo fallito della finanza nel nuovo film drammatico di Woody Allen, “Blue Jasmine”. Il suo ruolo è quello della protagonista Jasmine, che abita nella Grande Melavive ed è maritata col facoltoso uomo d'affari Hal, impersonato dall'attore Alec Baldwin. Tutto va alla grande fin quando non si scopre che Hal è in verità un truffatore: tale rivelazione porta alla rovina finanziaria della famiglia ed al crollo psicologico di Jasmine, la quale decide di trasferirsi da sua sorella a San Francisco, California. Il primo trailer del lungometraggio è stato diffuso online lo scorso 9 giugno mediante il il sito Yahoo Movies. La pellicola è stata rilasciata negli Stati Uniti a partire da venerdì 26 luglio; la MPAA (Motion Picture Association of America) ne ha proibito la visione ai minori di tredici anni non accompagnati, causa della presenza di contenuti sessuali e tematiche adulte.
La Blanchett è anche interprete di un film attualmente in pre-produzione: “Cenerentola” del britannico Kenneth Branagh, dove è la matrigna cattiva, mamma di Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera), nonché scomodo genitore di Cinderella (Lily James). La parte della fata madrina è affidata all'inglese Helena Bonham Carter, mentre il principe azzurro è lo scozzese Richard Madden. Il tutto in una fiaba prodotta dalla Walt Disney che emozionerà grandi e piccini!
Nata a Melbourne il 14 maggio del 1969, Cate Blanchett (nome completo all'anagrafe: Catherine Elise Blanchett) è famosa per aver vestito i panni di Elisabetta I d'Inghilterra in “Elizabeth” di Shekhar Kapur e della Dama Galadriel, nobile elfa della Terra di Mezzo, nella trilogia de “Il Signore degli Anelli” firmata alla regia da Peter Jackson. Nella sua carriera ha meritato cinque nomination al Premio Oscar, vincendone uno in qualità di miglior attrice non protagonista nel 2005, grazie alla sua interpretazione di Katharine Hepburn in “The Aviator” di Martin Scorsese, film drammatico e biografico con Leonardo DiCaprio, Gwen Stefani, Kate Beckinsale.
© Riproduzione riservata
Cate Blanchett
Cate Blanchett, attesa nei prossimi film: Nightmare Alley, Lucy and Desi e Borderlands.Leggi tutto