Bruce Springsteen, ‘puoi essere ucciso perché vivi nella pelle americana’. Il 22 luglio il film
Daily / News - 20 July 2013 13:07
L'assoluzione di George Zimmerman, il vigilante che ha causato la morte di Trayvon Martin ha scosso l’opinione pubblica americana. Lo stesso Bruce Springsteen durante un concerto ha citato il fatto: l
Springsteen & I, il documentario su Bruce Springsteen aumenta il numero delle sale in cui sarà disponibile. Sono duecentotrenta i cinema che hanno aderito all'iniziativa, che il 22 luglio vedrà il film di Baillie Walsh prodotto da Ridley Scott ripercorre la carriera dell’artista di Long Branch.
\r\nIn autunno “Springsteen & I” andrà in onda su Sky Arte HD, mentre già da ora sul sito del documentario si possono accedere a varie iniziative social, potendo creare una cartolina personalizzata da condividere.
\r\nIntanto anche Bruce Springsteen si unisce alle proteste per l'assoluzione di George Zimmerman, il vigilantes che causò la morte di Trayvon Martin. Al concerto di Limerick di martedì 16 luglio ha dedicato la “Skin (41 Shots)” all'adolescente ucciso. "Puoi essere ucciso solo perché vivi nella tua pelle americana”, ha detto. La canzone fu composta da Springsteen nel 1999 a seguito della morte causata dalla polizia di Amadou Diallo, un ventitreenne della Guinea immigrato a New York City.
© Riproduzione riservata