Robert Downey Jr.: portafogli da favola, protagonista di The Judge e papabile Geppetto
L'attore statunitense è il più pagato al mondo secondo “Forbes” con settantacinque milioni di dollari incassati da giugno 2012 a giugno 2013. Interprete principale del film “The Judge” di David Dobkin

Robert Downey Jr., secondo la rivista USA d'economia e finanza fondata nel 1917 da B. C. Forbes, risulta l'attore maggiormente remunerato sulla faccia della Terra! Con settantacinque milioni di dollari incassati da giugno 2012 a giugno 2013, ha scalzato tre ex numeri uno quali Tom Cruise, Leonardo Di Caprio e Denzel Washington, e si pone in testa alla classifica dei più danarosi, seguito da Channing Tatum e Hugh Jackman. Un portafogli da favola quello del protagonista di “Iron Man”, nato a New York il 4 aprile 1965 dal regista ebreo d'origini irlandesi Robert Downey Sr. e da Elsie Ford, tedesca con ascendenze scozzesi.
Nel 2014 vedremo Robert Downey Jr. in una pellicola di cui si stanno svolgendo attualmente le riprese: è l'interprete principale del drammatico “The Judge” di David Dobkin, che narra le vicende di Hank Palmer, un avvocato di successo il quale fa ritorno nella sua città natale per il funerale della madre e scopre che il padre è sospettato di omicidio. Nel cast figurano anche Vera Farmiga, Leighton Meester, Vincent D'Onofrio, Dax Shepard, Robert Duvall, Billy Bob Thornton ed altri.
Per l'amico Ben Stiller, regista di un ennesimo adattamento per il grande schermo de “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino” di Carlo Collodi, Downey Jr. forse si sdoppierà in un'entusiasmante interpretazione: potrebbe tramutarsi sia in Pinocchio che in Geppetto. Il primo sarebbe un personaggio in motion capture, il secondo in carne ed ossa. Il progetto, targato Warner, è ancora in fase di ideazione, ma non dovremo attendere molto per conoscerne gli sviluppi. Robert Downey Jr. è inoltre impegnato nelle riprese di “Chef” di Jon Favreau con Scarlett Johansson, Sofía Vergara e Dustin Hoffman. Il film parla di un cuoco che perde il lavoro e deve “ricostruirsi” in ambito sia lavorativo che familiare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione