Sharon Stone, curatrice del libro fotografico su George Hurrell e ospite a Lajatico di Pisa
“George Hurrell's Hollywood: Glamour Portraits 1925-1992” è il volume curato da Sharon Stone e Mark A. Vieira. Il volume ripercorre la carriea del famoso fotografi di Hollywood, che immortalò Marlene
Sharon Stone è al centro di una folta pubblicistica. In questi giorni è commentata per aver partecipato il 13 luglio al teatro del Silenzio, festival che si tiene a Lajatico e che unisce la musica classica a quella pop, mescolando arte e natura. Tra gli ospiti dell’evento oltre alla Stone c’erano Giorgio Albertazzi, Pino Daniele, Riccardo Cocciante, Lindsay Kemp, Simona Molinari e Peter Cincotti, Anastasiya Petrishak, Alessandro Luongo, Mario Stefano Pietrodarchi, Paoletta Marrocu diretti dal maestro Marcello Rota.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Andrea Bocelli: il cantante infatti è nato a Lajatico, e la Fondazione realizza progetti ed iniziative benefiche e culturali.
Sharon Stone è curatrice di un recente libro fotografico, “George Hurrell's Hollywood: Glamour Portraits 1925-1992”. Il volume propone le immagini scattate dal fotografo. Hurrell - scomparso nel 1992 - catturò i momenti più sagaci dei personaggi di Hollywood, e il volume parte dai suoi inizi come fotografo della vita sociale per giungere a ritrattista di attori. Dal 1929 al 1944 Hurrell era considerato il "Rembrandt di Hollywood”, immortalando personaggi come Marlene Dietrich, Norma Shearer, Bette Davis, Carole Lombard, Mary Pickford, Tyrone Power, Joan Crawford, Greta Garbo, Myrna Loy, Fred Astaire, Rita Hayworth, Liza Minnelli, Farrah Fawcett, Raquel Welch, e Joan Crawford con pose commiste di movenze eteree ed erotiche. Jane Russell grazie a lui assurse a star di Hollywood, e tra gli attori ricordiamo Clark Gable e Gary Cooper, Warren Beatty. Sharon Stone è appunto una delle ultime star fotografate da lui. Le immagini presenti sono più di quattrocento, la maggior parte delle quali non pubblicate finora, con prefazione della stessa Stone.
Un altro volume recente è “The Sharon Stone Handbook - Everything You Need to Know about Sharon Stone” di Emily Smith: l’attrice nata nel 1958 è raccontata qui dall’esordio con “Basic Instinct” di Paul Verhoeven al ruolo in “Casino” per cui ottenne una nomination ai Golden Globe come migliore interprete. Tra gli altri film analizzati ci sono “Nico”, “Alpha Dog”, “Catwoman”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura