42, il film da 94 milioni di dollari in digital download prima che in sala con Harrison Ford
Cinema / News - 05 July 2013 09:57
Harrison Ford e Chadwick Boseman sono i protagonisti di “42”, il film di Brian Helgeland che racconta una vittoria anti-razziale. La pellicola negli Stati Uniti ha incassato 94.5 milioni di dollari, e
42, il film di Brian Helgeland con Harrison Ford e Chadwick Boseman avrà una modalità di distribuzione non convenzionale. Infatti senza ancora essere uscito in sala è già disponibile in download su iTunes (al seguente link è possibile leggere la recensione del film).
La pellicola della Warner Bros negli Stati Uniti ha incassato 94,5 milioni di dollari. La trama ruota attorno al giocatore di baseball Jackie Robinson, primo afroamericano a gareggiare in una squadra professionista della Major League Baseball, la Brooklyn Dodgers. Harrison Ford è il general manager Branch Rickey, che lo incita a continuare a perseverare nel suo obiettivo agonistico.
La storia è tratta dalla vera vicenda di Jackie Robinson, che nel 1947 ruppe la baseball color line, ossia la barriera razziale che escludeva gli afroamericani.
Harrison Ford sarà al cinema a settembre 2013 con “Il potere dei soldi” con Amber Heard e Liam Hemsworth, vicenda di un alto funzionario che per mantenere il suo ruolo deve spiare il vecchio mentore del suo capo. Nel 2015 sarà al cinema con “Star Wars: Episode VII” di J.J. Abrams, con Mark Hamill e Carrie Fisher.
© Riproduzione riservata