Terrence Malik: Knight of Cups in produzione, in sala To The Wonder
Il 4 luglio uscirà nei cinema italiani To The Wonder, film travolgente del regista Terrence Malik, vincitore nel 2011 della Palma D'oro con il suo capolavoro The Tree of Life. Nel cast Ben Affleck, Ol
Domani 4 luglio uscirà nei cinema italiani "To The Wonder", film conturbante del regista Terrence Malik, già vincitore nel 2011 della Palma D'oro con il suo capolavoro "The Tree of Life".
Come nel suo precedente film, l'attenzione di Malik si sofferma sulle emozioni più profonde degli individui, analizzandole in modo quasi viscerale per poi trasportarle nelle sue pellicole, creando storie toccanti e uniche, emozionanti e a tratti struggenti.
La trama di "To The Wonder" ruota attorno alla storia di Neil e Marina. I due si innamorano a Parigi: un amore travolgente come una marea. La passione e l'attrazione li porta verso i campi sconfinati e aridi dell'Oklahoma. Lei è la mamma di una bambina di dieci anni e cerca in lui tranquillità e sicurezza. Neil, ispettore ambientale, non trova la forza per portare avanti la relazione, non ne è all'altezza. A Marina non resta che tornare in Europa mentre lui cade nell'oblio di una relazione passata. Ma come succede per la marea, c'è un ritorno.
Il cast di "To The Wonder" è stellare: Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem e Tatiana Chiline muovono abilmente le redini del film. Ma a far parte del "team" di Malik troviamo un delle più preparate attrici italiana: Romina Mondello. Il regista l'ha infatti voluta nel cast e la Mondello, parlando del regista, dichiara: "Dopo aver lavorato con lui, mi viene da ridere pensando alle definizione che usano: orso, uomo avvolto dal mistero. Terrence Malick e' solo molto riservato, protegge se stesso e la sua arte. Ti sceglie, e quando lo fa, entri nel suo mondo''.
In post-production Malick ha "Knight of Cups", film con Christian Bale e Natalie Portman che dovrebbe (l'uso del condizionale d'obbligo) raccontare la storia di uno scrittore in preda alla depressione che cerca di uscire dalla sua crisi con l'aiuto di donne stupende.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5