Antonella Clerici, da La Prova del cuoco alla querela, con polemica sull'uso privato della tv pubblica
Antonella Clerici, la bionda conduttrice dello show culinario La prova del cuoco, ha rischiato seriamente di finire in tribunale, a causa di una querela per diffamazione inoltratale dagli ex gestori d
Tutta la vicenda nasce dopo una puntata di La prova del cuoco, trasmessa dalla Rai ad aprile 2012, in cui la bionda conduttrice esprimeva un giudizio non troppo lusinghiero, tanto per usare un eufemismo, sulla qualità del menù del Charleston, un ristorante di Mondello, borgo marinaro di Palermo. Concetto ribadito più volte nel corso della puntata e che è costato ad Antonella e a Maria Pia Ammirati, responsabile della trasmissione, una querela per diffamazione da parte di Maria Grazia Glorioso, allora gestrice del Charleston.
La vicenda però non si è conclusa in tribunale: Maria Grazia Glorioso è stata invitata da Antonella Clerici a La prova del cuoco, dove in due occasioni, l'ex gestrice del Charleston, attualmente impegnata con altri ristoranti, ha supervisionato il lavoro ai fornelli di due suo chef, mostrando così sugli schermi di RaiUno il proprio menù.
Tutto è bene quello che finisce bene? Neanche per idea. Antonella Clerici ha si risolto extra giudizialmente i suoi contenziosi con la Glorioso ma, nello stesso tempo, è finita nell'occhio del ciclone. La polemica, che promette di avere lunghi strascichi, è chiara: invitando la Prezioso in trasmissione per evitare il tribunale, la conduttrice avrebbe fatto un uso improprio della Rai, poiché avrebbe utilizzato il servizio pubblico per motivi privati, cosa questa, considerata inammissibile dai contestatori del suo operato.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast
