Jovanotti, polemica archiviata con Pisapia e decibel carichi d'emozione in una festa sold out
Daily / News - 20 June 2013 11:08
Dopo aver domandato al sindaco di Milano “un gesto sociale” ovvero “dieci decibel di più” per alzare il volume della sua musica ed aver ricevuto in risposta la richiesta di regalare i biglietti per a
Jovanotti ieri sera ha fatto divertire oltre cinquantamila persone riunitesi al Meazza di Milano per ascoltare i suoi maggiori successi. In un'elettrificante tappa del “Backup Tour - Lorenzo negli stadi 2013”, una tournée partirà il 7 giugno da Ancona che terminerà il 20 luglio a Cagliari, il cantautore nativo di Roma ha deliziato gli astanti con grande positività ed energia: trentatre canzoni in scaletta per due ore e mezzo di spettacolo, romanticismo, momenti dance, condivisione di riflessioni con il pubblico. Lorenzo Jovanotti (all'anagrafe Cherubini) non si è certo risparmiato ed ha fatto del proprio meglio per garantire agli spettatori una serata spensierata, all'insegna del sorriso e dell'evasione dalla difficoltosa quotidianità della società odierna.
Lo show è risultato suddiviso in cinque blocchi, ricchi di note e colpi di scena. Tutto era curato nei minimi dettagli, dal maxipalco con sviluppo di seicento metri ai vestiti scelti dallo stilista Nicolò Cerioni, il quale ha spiegato che è come se Jovanotti avesse sempre uno spotlight puntato su di sé durante le esibizioni. Si sono succeduti pezzi celebri di ieri e di oggi, mentre la folla applaudiva, cantava e si dimenava ritmicamente fra intensa musica e forti emozioni. Fra i brani eseguiti “Ciao Mamma”, “Megamix”, “Gimme Five”, “Non m'annoio”, “La mia moto”, “Serenata rap”, “Mi fido di te”.
Ecco alcune delle prossime date del “Backup Tour - Lorenzo negli stadi 2013”: stasera giovedì 20 giugno Jovanotti replica al Meazza di Milano, domenica 23 giugno sarà a Firenze presso lo Stadio Artemio Franchi, venerdì 28 giugno a Roma all'Olimpico, martedì 2 luglio a Salerno nella cornice dello Stadio Arechi, sabato 6 luglio al Velodromo Paolo Borsellino di Palermo, mercoledì 10 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara.
© Riproduzione riservata