Raffaella Carrà 70, Far l’amore raggiunge 3,1 milioni di visite su YouTube
Daily / News - 17 June 2013 22:26
“A far l'amore comincia tu” fu composto da Daniele Pace e Franco Bracardi, e cantato da Raffaella Carrà condusse la cantante a vendere oltre 20 milioni di copie. Bob Sinclair ha sancito il nuovo succe
Raffaella Carrà che il 18 giugno festeggia settanta anni tra i vari traguardi annovera anche quella della cantante più ascoltata all’estero, grazie sopratutto al singolo “A far l'amore comincia tu”, remixato nel 2011 dal produttore discografico e disc jockey francese Bob Sinclair.
Il brano di Sinclair raggiunse la sesta posizione della classifica ufficiale FIMI e fu utilizzato come colonna sonora di spot pubblicitari e inserito nella scene di ballo del film “La grande bellezza” (2013) di Paolo Sorrentino.
Il brano originale è del 1976: “A far l'amore comincia tu” fu composto da Daniele Pace e Franco Bracardi, narrando di una donna spregiudicata che chiede al suo uomo di prendere l'iniziativa nel sesso. La canzone vendette oltre 20 milioni di copie divenendo il singolo più venduto e conosciuto della soubrette al mondo. In Inghilterra il singolo - grazie ad una presenza in un episodio della serie televisiva “Doctor Who” - giunse alla seconda posizione, traguardo mai raggiunto fino ad allora da un’artista italiana. “Do It Do It Again” è il titolo inglese, “En El Amor Todo Es Empezar” in spagnolo,”Liebelei” in tedesco, “Puisque Tu L'Aimes Dis Le Lui” in francese, “Alegria de Viver” in portoghese.
© Riproduzione riservata