Tulpa, Maria Grazia Cucinotta produce il film al femminile di Federico Zampaglione
Cinema / News - 14 June 2013 16:00
Mauxa vi presenta il terzo film del regista e sceneggiatore, al cinema dal 30 Maggio. Protagonista Claudia Gerini
Tulpa - I demoni del desiderio, è il titolo dell'ultimo film diretto da Federico Zampaglione, regista, sceneggiatore, cantautore e frontman dei Tiromancino. Gli attori sono Claudia Gerini, compagna di Zampaglione, Michele Placido, Michela Cescon, Ivan Franek, Nuot Arquint, Crisula Stafida, Giulia Bertinelli. La sceneggiatura è firmata da Dardano Sacchetti, Giacomo Gensini e Federico Zampaglione. Il film è prodotto da Maria Grazia Cucinotta.
Foto di Maria Grazia Cucinotta
Nel film ci sono anche scene di nudo. Riguardo questo argomento, l'attrice Claudia Gerini ha commentato: "Girare le scene di nudo è stato veramente difficile, ma non per il nudo in sé, visto che mi era già capitato di spogliarmi davanti alla macchina da presa. Sono state impegnative per il modo in cui le abbiamo girate, in un luogo claustrofobico e promiscuo dove dovevo trovarmi in intimità con più persone. Per fortuna c’era Federico dietro la macchina da presa e questo mi rassicurava" (fonte: comingsoon.it).
Claudia Gerini, scena erotica nell'horror diretto da Federico Zampaglione
Il regista ha esordito con Nero bifamiliare, commedia noir del 2007 con protagonista sempre la compagna del regista, Claudia Gerini. Il secondo film di Federico Zampaglione è Shadow, del 2009, pellicola internazionale girata interamente in inglese. La stampa specializzata definì il film come una "rinascita dell'horror italiano".
Riguardo il suo ultimo lavoro, dove Claudia Gerini interpreta il ruolo di una donna in carriera che di notte frequenta un club dove fa sesso con estranei, Federico Zampaglione ha spiegato: "Questo è un film al femminile che racconta la bellezza e l’estrema complessità delle donne. Le donne sono esseri contraddittori, che rivelano spesso due anime opposte. Loro ci convivono perfettamente, mentre noi non riusciamo a comprenderle a pieno. E’ inquietante, ma molto interessante da raccontare" (fonte: comingsoon.it).
© Riproduzione riservata