Una Notte da Leoni 3, guadagno principe al botteghino e Cinetel dà decimo The Bay
La classifica della sale cinematografiche italiane di questa settimana conferma in testa il film del regista Todd Phillips interpretato da Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha e
Una Notte da Leoni 3 è guadagno principe al botteghino anche questa settimana. Lo dice la classifica Cinetel da cui è possibile evincere i dieci film più visti. Prima è dunque l'opera di Todd Phillips che, superando il secondo capitolo, diviene il maggiore incasso della saga nella nostra penisola. Guadagna € 4.110.225 e registra in sala 671.802 presenze. Al secondo posto c'è “After Earth- Dopo la fine del mondo”, un trattato sulla paura nella forma epica del cinema d'azione interpretato da Will e Jaden Smith (padre e figlio anche nella vita reale), Isabelle Fuhrman, Zoë Kravitz. In terza posizione troviamo “Fast & Furious 6”, la rombante epopea di Toretto e O'Conner uscita il 22 maggio.
“La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, con un introito di € 1.027.676 ed un totale, dopo tre settimane, di oltre cinque miliani di euro, si attesta al numero quattro della classifica. Ha collezionato 170.955 spettatori in sala parlando loro il linguaggio di una Roma onirica, colma di siparietti, vignette, presagi ed incontri casuali. Quinto è “Il grande Gatsby” dell'australiano Baz Luhrmann, sesto “Epic- Il mondo segreto” dello statunitense Chris Wedge, settimo “Solo dio perdona” del danese Nicolas Winding Refn. Seguono le commedie francese “Quando meno te lo aspetti” e “Tutti pazzi per Rose”. Al decimo posto il thriller/horror “The bay”, diretto dal premio Oscar Barry Levinson.
In USA l'ultimo week end ha sorpreso con la pellicola “The purge” (“La notte del giudizio) che, costata solo tre milioni di dollari, ne ha fatti incassare oltre trentasei! Si tratta di un'opera claustrofobica, ad alta tensione, scritta e diretta da James DeMonaco e con protagonisti Ethan Hawke e Lena Headey. “Fast & Furious 6” resta in seconda postazione e sfonda il muro dei duecento milioni totali, mentre delude “The Internship” (“Gli stagisti”), la nuova commedia con Vince Vaughn e Owen Wilson che interpretano due venditori, i quali cercano di essere assunti da Google superando la concorrenza di giovani pretendenti determinati a conquistare il successo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Prosegue il tour di Francesco De Gregori dedicato all’album Rimmel: info biglietti e date
Il tour è prodotto da Friends & Partners
Film action The Surgeon, la chirurga con Michelle Yeoh
Scopri The Surgeon, il film action con Michelle Yeoh: trama, cast
Esce il manga Tokyo Tarareba Girls vol. 2 di Akiko Higashimura
disponibile in libreria e fumetteria
Serie tv thriller The Beauty: intervista a Rebecca Hall, Ashton Kutcher e al cast
Scopri The Beauty, la serie tv con Rebecca Hall, Ashton Kutcher, Evan Peters, Anthony Ramos. Trama, cast, interviste
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 19 gennaio
In onda su Rai 3
Film drama The Queen of Fashion, scopritrice di talenti con Andrea Riseboroug e Michelle Docker
Scopri The Queen of Fashion, il film drama con Andrea Riseboroug, Michelle Dockery e Richard E. Grant: trama, cast
Box office film più visti, l’horror 28 Years Later: The Bone Temple è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da 28 Years Later: The Bone Temple a Avatar: Fire and Ash: trama e ca
Serie tv thriller Steal con Sophie Turner in uscita streaming
In arrivo su Prime Video