Leonardo Di Caprio, agente in The Wolf of Wall Street e forse monaco misterioso in Rasputin
Cinema / News - 10 June 2013 10:39
La star di Hollywood è stata interpellata dalla Warner Bros per impersonare in un nuovo film la figura del monaco siberiano dai presunti poteri curativi vicino allo Zar Nicola II. È inoltre protagon
Leonardo DiCaprio diceva di volersi prendere una pausa. Ed invece forse sarà prestissimo impegnato in un nuovo, avvincente lavoro cinematografico: la Warner Bros, contattandolo anche in veste di produttore, gli ha chiesto di prendere parte alla pellicola “Rasputin”, dedicata alla figura del monaco siberiano dai presunti poteri curativi vicino allo Zar Nicola II. Un ruolo decisamente stimolante per Leo, che è appena reduce dall'interpretazione di Gatsby nel film di Baz Luhrmann ispirato al romanzo di Francis Scott Fitzgerald.
“Rasputin”, scritto da Jason Hall, ha una sceneggiatura che sembra sia stata data a DiCaprio da supervisionare ed approvare prima di decidere se accettare o meno il ruolo del misterioso monaco ed ovviamente trovare un regista. Finora la filmografia costruita intorno alle vicende del religioso nel quale la zarina Aleksandra Fëdorovna Romanova aveva cieca fiducia è stata tanto vasta quanto totalmente inaffidabile dal punto di vista storiografico: la maggior parte dei lungometraggi che hanno raccontato Rasputin lo hanno fatto predilegendo trasposizioni romanzate dei fatti realmente avvenuti. Chissà come sarà questa nuova opera?
Presto vedremo Leonardo DiCaprio in un film attualmente in post produzione, “The Wolf of Wall Street” del celebre regista Martin Scorsese: è la storia di un agente di cambio di New York che si rifiuta di collaborare in un grande caso di frode che implica titoli di Wall Street e problemi del mondo finanziario a diversi livelli. Nel cast attoriale ci sono pure Matthew McConaughey, Cristin Milioti, Jonah Hill, Jon Favreau, Jon Bernthal, Ben Leasure, Michael Jefferson, Kyle Chandler, Rob Reiner, Shea Whigham, Ethan Suplee, Spike Jonze, Jean Dujardin, Joanna Lumley, J.C. MacKenzie, Margot Robbie e tanti altri.
© Riproduzione riservata