Dan Brown, il suo Inferno è scavalcato in classifica da Andrea Camilleri
Comics / News - 08 June 2013 12:48
Dan Brown è al primo posto della classica statunitense con “Inferno”: in Italia invece è alla seconda posizione superato da Andrea Camilleri con “Un covo di vipere”
Dan Brown può gdersi il momento di sucesso editoriale. Il suo nuovo libro “Inferno” è primo nelle classifiche statunitensi, edito dalla Doubleday: la storia s’incenra sul professore di simbologia Robert Langdon che è in fuga a Firenze dove ha l’obiettivo di decifrare una serie di codici creati da uno scienziato amante dell’opera di Dante Alighieri.
Articolo sulla presentazione di Dan Brown a Firenze
Lo segue in Usa “And The Mountains Echoede” di Khaled Hosseini, edito da Riverhead. La vicenda s’incentra sulla saga di famiglia multigenerazionale di un fratello e una sorella nati in Afghanistan. Al terzo posto il sempreverde David Baldacci con “The Hit” edito da Grand Central ha come protagonsita il funzionario del governo Will Robie che scopre una grave minaccia mentre tenta di cattura un assassino dell’amico.
In Italia Brown è stato sorpassato da “Un covo di vipere” di Andrea Camilleri, mentre è seguito da “ZeroZeroZero2 di Roberto Saviano. Il romanzo di Camilleri vede Montalbano protagonista, che dopo un sogno premonitore è svegliato dal fischiettare di un vagabondo che intona “II cielo in una stanza”: il commissario deve lottare contro sopraffazioni, crudeltà, ritorsioni e ricatti. Quando Cosimo Barletta, playboy e strozzino è trovato morto Montalbano indaga sui segreti impenetrabili di una famiglia e sui misteri di una comunità.
© Riproduzione riservata