Lou Reed, Rimes – Rhymes è l'ultimo libro del cantante operato al fegato
Il cantante leader dei Velvet Undergrand si sta riprendendo da un intervento al fegato. In un' intervista al quotidiano The Times la moglie Laurie Anderson dichiara che Lou sta migliorando ma non si r

Lou Reed, simbolo del rock mondiale con una carriera incominciata negli anni '70 con la band cult Velvet Underground, proseguita poi da solista con l'album "Transformer", è ricoverato in ospedale dopo un trapianto di fegato che gli ha salvato la vita. A darne pubblicamene la notizia è stata la moglie Laurie Anderson in un'intervista pubblicata sul quotidiano britannico The Times: "È stato molto male, stava per morire. L'intervento è stato complicato ma comunque andato molto bene." Per quanto riguarda il tempo necessario al recuperare delle forze, la moglie prosegue dichiarando che: "non credo che Lou si riprenderà completamente, ma riprenderà le sue attività nel giro di pochi mesi". Il cantante non vuole far preoccupare i suoi numerosi fan che lo seguono da decenni con ammirazione, e Reed ha inviato un messaggio ai fan su Facebook , dove lui stesso ha si è descritto come un "trionfo della medicina moderna", e ha annunciato che non vede l'ora di ritornare sul palco ha scritto: "Io sono un trionfo della medicina moderna, la fisica e la chimica sono più grandi e più forti che mai. Il mio Chen Taiji e regime di salute mi ha servito bene tutti questi anni, grazie al Maestro Ren Guang-yi."
\r\nNel mese di aprile il cantante ha dovuto annullare una serie di concerti, tra cui due notti al festival di Coachella in California. Ma sono noti da tempo i problemi di Reed con la droga e l'alcol: "Ho cercato di sbarazzarsi della droga e del bere, ha scritto nel 1992, ma non ha funzionato."
\r\n"Rimes – Rhymes" è l'ultimo libro che il cantante ha pubblicato. Si tratta di una raccolta di foto (ben 300 scatti) accompagnate da didascalia di Bernard Comment: "Queste foto rappresentano le mie avventure con la luce" dichiara Reed "a partire dal 1960 con Andy Warhol per arrivare fino ad oggi...La realtà è diversa per ogni spettatore. Tutto è emozionante da vedere. Sono sicuro che Dio possedeva una Leica."
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari