Manuela Arcuri, ardita contro la camorra in tv e tormentata fra coraggio e passione
Tv / News - 29 May 2013 11:52
Protagonista di una nuova fiction in onda su Canale 5, l'attrice trentaseienne nativa di Anagni interpreta il ruolo coraggioso ed appassionato di Pupetta Marico, giovane donna capace di opporsi attiva
Manuela Arcuri è Pupetta Marico nella fiction “Pupetta, il coraggio e la passione”, sceneggiato di quattro puntate in onda da giovedì 6 giugno in prima serata su Canale 5. Una ragazza dal carattere determinato e risoluto, che combatte una battaglia molto personale all'interno della società, avversando un boss che la vorrebbe sottomessa. Ella crede nell'amore e pagherà a caro prezzo la propria ascesa fra uomini vendicativi, privi di scrupoli. Pupetta ha molte “colpe”: è nata femmina in una famiglia napoletana del secondo dopoguerra, da ragazzina ha assistito alla morte di un fruttivendolo ed ha provato a raccontare la verità, da adulta ha rifiutato un matrimonio già combinato per lei. Cosa può una donna sola contro la camorra?
\r\n\r\nLa fiction, prodotta dalla Ares per Fiction Mediaset, trae ispirazione da accadimenti di vita vera e da un personaggio reale: Assunta 'Pupetta' Maresca, una criminale italiana ormai settantaseienne, che è stata protagonista di uno degli episodi più eclatanti della storia della camorra. Nata il 19 gennaio del 1935 a Castellammare di Stabia, Assunta ha sposato il boss Pasquale Simonetti detto “Pascalone 'e Nola” quando aveva appena diciassette anni. A metà degli anni Cinquanta, incinta di due mesi, ha ucciso il killer del marito. Per simile delitto è finita in carcere finché non ha ottenuto la grazia nel 1965.
\r\nManuela Arcuri, classe 1977, è cresciuta a Latina in una famiglia d'origine calabrese e campana. Dopo aver frequentato il liceo artistico, si è iscritta all'Accademia d'arte drammatica Pietro Scharoff di Roma, senza tuttavia portare a compimento gli studi. È la sorella più giovane dell'attore Sergio Arcuri, già suo collega in fiction di successo come “Io non dimentico” (2008) e “L'onore e il rispetto – Parte seconda” (2009). Oltre che attrice, è anche modella e presentatrice televisiva.
© Riproduzione riservata