Elisa Toffoli, un anno fa narrava una fiaba ed ora è fiocco azzurro in casa Rigonat
Daily / News - 20 May 2013 14:26
Stamattina alle 5.13 è nato il il piccolo Sebastian, secondogenito della popolare cantautrice originaria di Monfalcone

Elisa Toffoli, in arte Elisa, diventa mamma ancora una volta. Dopo Emma Cecile, che ha già tre anni, stamattina presto è nato il piccolo Sebastian, secondo frutto dell'unione della cantante col suo storico collaboratore Andrea Rigonat. Il lieto evento è stato annunciato sulle pagine dei social network tramite una graziosa vignetta e le seguenti parole: “Ciao a tutti! Sono Sebastian, sono nato alle 5:31. Io e la mamma stiamo benissimo!”.
La Toffoli, classe 1977, è cantautrice, polistrumentista e produttrice discografica. Nata a Trieste, tuttavia originaria di Monfalcone e residente a Gradisca d'Isonzo, Elisa si distingue nel panorama musicale della nostra penisola perché compone quasi tutti i suoi testi in lingua inglese, anche se si è esibita pure in spagnolo, francese, curdo ed - ovviamente - in italiano. Salita alla ribalta diciannovenne con il disco di debutto “Pipe & Flowers”, la notorietà le ha arriso nel 2001, quando ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Luce (tramonti a nord est)”. Nel corso della sua carriera ha venduto all'incirca due milioni e mezzo di dischi.
Dopo “Pipe & Flowers”, gli altri album di Elisa sono stati: “Asile's world” (2000), “”Then comes the sun” (2001), “Lotus” (2003), “Pearl days” (2004), “Heart” (2009) ed “Ivy” (2010). Del 2008 è il suo testo “Un senso di me”, diario-album della Rizzoli che include foto pubbliche e private, disegni e racconti inediti, i quali restituiscono il senso del tempo che ha visto la talentuosa Toffoli divenire una star. Nel 2012 l'artista è stata voce narrante della fiaba “Galanthus e la farfalla perfetta”, contenuta in “Storie dei cinque elementi”, opera di Anna Marani ed Elena Torre. Certamente Emma Cecile già conosce questa storia, ma presto, potremmo giurarci, l'ascolterà anche suo fratello!
© Riproduzione riservata