Michael Jackson accusato di abusi verso minori. Esce negli USA il libro Thinking Twice About Billie Jane
Daily / News - 16 May 2013 21:17
Michael Jackson per l'ennesima volta viene accusato di abusi verso minori: questa volta a rivolgerli l'infamante incriminazione è il suo ex ballerino Wade Robson
Michael Jackson riesce a far parlare di se anche dopo la morte. Ora salta fuori che l’Artista avrebbe abusato del suo ex ballerino Wade Robson per sette anni, durante il periodo in cui collaborarono in una serie di show. Questa mattina il coreografo di discreta fama Robson ha dichiarato al “Today Show”, sulla rete televisiva Nbc: "Michael Jackson era un pedofilo che ha abusato sessualmente di me per sette lunghi anni, quando avevo tra i 7 ed i 14 anni".
Dichiarazione che entra in piena contraddizione con quello che Wade Robson aveva confessato (a questo punto mentendo, grave forma di reato per la giurisdizione statunitense) in tribunale nel 2005. Testimone a difesa del cantante sotto processo per pedofilia, il coreografo dichiarò inequivocabilmente di non essere mai stato molestato. E ora, ben otto anni dopo il processo e quattro anni dopo la morte della star, ecco che cambia versione avvalorandola con una poco convincente spiegazione: "Questo non è un caso di ricordi repressi, non ho mai scordato per un attimo cosa mi ha fatto Michael, ma prima ero completamente incapace psicologicamente ed emotivamente di capire che si trattava di molestie sessuali. Ora l'avere a mia volta un bimbo di due anni mi ha fatto prendere coscienza". E naturalmente gli avvocati di Jackson hanno reagito con sdegno e disgusto giudicando la cosiddetta rivelazione "scandalosa e patetica". Come dargli torto.
Intanto, proprio pochi giorni fa, è uscito in formato kindle negli Stati Uniti "Thinking Twice About Billie Jane", un libro incentrato su una delle opere che definisce la storia di Jacko, premessa di un grande e tormentato successo: Billie Jane. Canzone che parla di un uomo catturato in una rete di bugie cercando di liberarsene, Billie Jean è per molti versi la storia di Michael Jackson, nel bene e nel male. Il libro è un viaggio in quella che alcuni hanno definito il suo capolavoro, una sconcertante e drammatico monologo di un incontro con un misteriosa "reginetta di bellezza" chiamata Billie Jean.
Nel testo Jackson canta: "Quindi il mio consiglio forte, basta ricordarsi di pensare sempre due volte".
Quello che dovrebbero fare alcune persone prima di gettare accuse infamanti verso coloro che non possono difendersi, solo per avere un attimo di (bassa) notorietà.
© Riproduzione riservata
Libri e romanzi da leggere
Libri e romanzi da leggere: interviste, news, gallery, recensioni sui libri thriller, mistery, romantici, biograficiLeggi tutto