Michael Jackson accusato di abusi verso minori. Esce negli USA il libro Thinking Twice About Billie Jane
Michael Jackson per l'ennesima volta viene accusato di abusi verso minori: questa volta a rivolgerli l'infamante incriminazione è il suo ex ballerino Wade Robson
Michael Jackson riesce a far parlare di se anche dopo la morte. Ora salta fuori che l’Artista avrebbe abusato del suo ex ballerino Wade Robson per sette anni, durante il periodo in cui collaborarono in una serie di show. Questa mattina il coreografo di discreta fama Robson ha dichiarato al “Today Show”, sulla rete televisiva Nbc: "Michael Jackson era un pedofilo che ha abusato sessualmente di me per sette lunghi anni, quando avevo tra i 7 ed i 14 anni".
Dichiarazione che entra in piena contraddizione con quello che Wade Robson aveva confessato (a questo punto mentendo, grave forma di reato per la giurisdizione statunitense) in tribunale nel 2005. Testimone a difesa del cantante sotto processo per pedofilia, il coreografo dichiarò inequivocabilmente di non essere mai stato molestato. E ora, ben otto anni dopo il processo e quattro anni dopo la morte della star, ecco che cambia versione avvalorandola con una poco convincente spiegazione: "Questo non è un caso di ricordi repressi, non ho mai scordato per un attimo cosa mi ha fatto Michael, ma prima ero completamente incapace psicologicamente ed emotivamente di capire che si trattava di molestie sessuali. Ora l'avere a mia volta un bimbo di due anni mi ha fatto prendere coscienza". E naturalmente gli avvocati di Jackson hanno reagito con sdegno e disgusto giudicando la cosiddetta rivelazione "scandalosa e patetica". Come dargli torto.
Intanto, proprio pochi giorni fa, è uscito in formato kindle negli Stati Uniti "Thinking Twice About Billie Jane", un libro incentrato su una delle opere che definisce la storia di Jacko, premessa di un grande e tormentato successo: Billie Jane. Canzone che parla di un uomo catturato in una rete di bugie cercando di liberarsene, Billie Jean è per molti versi la storia di Michael Jackson, nel bene e nel male. Il libro è un viaggio in quella che alcuni hanno definito il suo capolavoro, una sconcertante e drammatico monologo di un incontro con un misteriosa "reginetta di bellezza" chiamata Billie Jean.
Nel testo Jackson canta: "Quindi il mio consiglio forte, basta ricordarsi di pensare sempre due volte".
Quello che dovrebbero fare alcune persone prima di gettare accuse infamanti verso coloro che non possono difendersi, solo per avere un attimo di (bassa) notorietà.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Flavia de Luce – Il film che porta sullo schermo la giovane detective
La giovane Sherlock Holmes arriva al cinema per indagare su di un nuovo caso
Serie tv thriller Malice con David Duchovny: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio
Il recap del primo Live Show
Film thriller Crime 101 con Chris Hemsworth e Halle Berry: trama e cast
Disponibile il trailer
Film comedy Bad Day con Cameron Diaz nel ruolo di una madre single: il cast
In uscita su Netflix
Film drama Primavera, giovane violinista con Stefano Accorsi e Tecla Insolia
Scopri Primavera, il film drama con Stefano Accorsi, Michele Riondino, Tecla Insolia. Trama, cast, uscita
Film comedy Under the Stars, viaggio in Italia con Toni Collette e Andy Garcia
Scopri Under the Stars, il film romance con Toni Collette, Alex Pettyfer, Andy Garcia Trama, cast

