Fabrizio Corona e la nuova sentenza: altri tre anni per bancarotta
Tv / News - 10 April 2013 21:31
L'ex fotografo dei vip Fabrizio Corona, oltre la condanna di 5 anni per l'estersione al calciatore Treseguet, dovrà restare in carcere altri 3 anni per bancarotta della sua agenzia Coronàs
Sembra proprio che per Fabrizio Corona non ci sia pace. Al momento il fotografo sta scontando nel carcere milanese di Opera 5 anni per l'estorsione di David Treseguet, ma la Cassazione ha imputato a suo carico altri tre anni e dieci mesi di carcere: infatti la Quinta sezione penale della Cassazione ha rigettato il ricorso di Corona contro la condanna inflitta dalla Corte d'Appello di Milano nel giugno dello scorso anno per il fallimento della sua agenzia fotografica Coronàs.
\r\nL'ingarbugliata inchiesta nasce nel 2008 da parte della procura di Potenza, la quale in quell'anno stava facendo luce sul caso "Vallettopoli". Corona è stato condannato in quanto tra il 2005 e il 2006 ha evaso il fisco per 3,8 milioni di euro attraverso la sua agenzia (fallita poi nel dicembre 2009) con un meccanismo di false fatturazioni.
\r\nQuello che tutti ormai sanno è che Fabrizio Corona, per quanto riguarda il mondo degli affari, è un uomo dalle mille risorse ed ha un fiuto infallibile per il business: celebre è il suo brand di abbigliamento "Corona's" è il più recente marchio "To Be Free". Ma in pochi sanno che in passato si è dato anche alla scrittura pubblicando tre libri:" Vita pericolosa di un fotoreporter randagio"; "La mia prigione" (entrambi del 2007) e "Chi ha ucciso Norma Jean?" del 2011. La trama di quest'ultimo libro ruota intorno alla vita di un fotografo narcisita, donnaiolo e senza scrupoli che indaga sull'omicidio del suo primo e unico amore Francesca Grimaldi, una famosa presentatrice tv ma in passato era la spogliarellista Norman Jane.
\r\nCi sarà un nuovo capitolo della Corona Story?. Lo scopriremo solo con il tempo
© Riproduzione riservata