Emma Marrone più passionale che mai in Schiena, il suo ultimo lavoro
Daily / News - 08 April 2013 20:58
Domani 9 aprile uscirà Schiena, il nuovo atteso album della cantante Emma Marrone
L'attesa per i fan di Emma Marrone è finita. Domani 9 aprile "Schiena", il quarto album della cantante che simboleggia una sua maturazione emotiva e caratteriale ma anche nell'immagine: Emma appare infatti più femminile che mai. Basta dare un'occhiata alla copertina dell'album, in cui la cantante appare elegantemente provocante, nuda con solo le braccia a coprirle il seno. Ma Emma ha una spiegazione nella scelta della sexy copertina, ammettendo che il suo è stato una sorta di passo avanti: "Ho sempre avuto paura che l'aspetto fisico potesse superare la parte artistica che voglio mettere in evidenza". Presentando il suo nuovo lavoro, Emma ha dichiarato inoltre che: " Tutte queste canzoni sono il risultato di un percorso personale, quasi fossi un'analisi profonda di me, fatta a suon di musica."
\r\nCome negli altri suoi lavori precedenti, anche in Schiena ritroviamo l'immancabile vena rock che contraddistingue la cantante; la sua voce graffiante la rende riconoscibile alla gente e il suo modo di parlare in modo appassionato attraverso la musica è uno dei motivi per cui Emma è tanto amata da un pubblico trasversale. Ma questo album ha ancora una marcia in più, presentandosi più maturo e forte rispetto ai precedenti. Basta leggere il testo "Amami", scritto proprio da Emma Marrone: "Amami come la terra/ la pioggia, l'estate/ amami come se fossi la luce di un faro nel mare/ amami senza un domani senza farsi del male/ ma adesso amami dopo di noi c'è solo il vento/ e porta via l'amore." Attraverso le parole la cantante urla tutto il bisogno d'amore che c'è nel mondo, di un sentimento puro, incondizionato e totale.
\r\nIntanto è già in preparazione il suo nuovo tour, che però avverrà senza fretta visto che l'artista è impegnata nella veste di direttore artistico del programma Amici 12.
© Riproduzione riservata