Al cinema, torna Sylvester Stallone con il film Jimmy Bobo che divide la critica
Walter Hill è il regista di Jmmy Bobo - Bullet To the Head

Sylvester Stallone torna oggi nei cinema italiani con “Jimmy Bobo - Bullet To the Head”. Il film vede Sylvester Stallone nel ruolo di Jimmy Bobo, un sicario di New Orleans che si allea con il detective di Washington D.C. Taylor Kwon per riuscire a catturare il killer delle loro rispettive partner.
La pellicola segna il ritorno alla regia di Walter Hill, (“Danko”, 1988; “Geronimo”, 1993) dopo “Undisputed” del 2002, con Wesley Snipes e Ving Rhames. Hill è statao sempre considerato al confine tra gusto provocatorio della violenza (“I guerrieri della notte”, 1979; “I cavalieri dalle lunghe ombre”, 1980 e preentato al Festival di Cannes) e ironia, come in “48 ore” (1983) con Eddie Murphy. E la sua visione è foriera di giudizi contrastanti. Infatti negli Stati Uniti il film è stato accolto in maniera discordante: Chris Nashawaty di Entertainment Weekly afferma che “per 91 minuti il film praticamente funziona”, per Robert Abele del Los Angeles Times “è un'iniezione di adrenalina che penetra nella memoria dei film, allegramente stupidi, con un no-nonsense tipico degli anni '80”, per Jay Weissberg di Variety “il maggior pregio risiede nelle battute divertenti, che Stallone getta via con genuino brio”.
Dall’altra parte Manohla Dargis del The New York Times afferma che “il veterano Walter Hill non ha fatto molto per animare questo noioso film, con la sua meccanicità”, Peter Travers di Rolling Stone la pellicola “non è in grado di rilevare la mano di Hill in nessuna singola scena. Si gioca sulla vanità di Stallone”. Il film è costato 13.751.177 di dollari e ne ha incassati finora 55 milioni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox

Film thriller Fall for Me, dramma ed erotismo in uscita in streaming
In uscita su Netflix

Hamilton, dal musical al film: trama e cast
La registrazione live dell'acclamato musical al cinema

Serie tv poliziesca T. J. Hooker, in arrivo un adattamento comedy
Il nuovo progetto di Netflix

Film horror Onslaught, base militare segreta con Adria Arjona e Dan Stevens
Scopri Onslaught, il film thriller con Adria Arjona, Dan Stevens. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Choral, maestro di canto con Ralph Fiennes e Simon Russell Beale
Scopri The Choral, il film drama con Ralph Fiennes, Simon Russell Beale. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama If I Had Legs I'd Kick You, affrontare le difficoltà con Rose Byrne e Conan O'Brien
Scopri If I Had Legs I'd Kick Yo, il film comedy con Rose Byrne, Conan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni

Film drama Regretting You, gli errori della madre con Allison Williams e Mckenna Grace
Scopri Regretting You, il film romance con Allison Williams, Mckenna Grace, Mason Thames. Trama, cast, uscita, trailer