Caterina Guzzanti guizza di simpatia ne La prova dell’Otto
Tv / News - 26 March 2013 09:51
La frizzante comica romana protagonista dello ‘one-woman-show’ trasmesso su Mtv
Va in onda da oggi, martedì 26 marzo 2013, "La prova dell'Otto", un 'non-programma' scritto ed interpretato da Caterina Guzzanti. Il palinsesto di Mtv si arrichisce così di una vivace trasmissione che, usando ironia di stile anglosassone, fa humor sul linguaggio della cultura televisiva e non. Ci terrà compagnia ogni settimana, a partire dalle 22.50.
\r\n"La prova dell'Otto" costituisce un autentico debutto come protagonista assoluta di uno spettacolo per la Guzzanti che vi riveste i panni di Flavinia, conduttrice 'sbagliata' assunta dalla fantomatica Rete 8 per presentare un programma di prima serata dal titolo "Culturissima". Flavinia proviene dalle trasmissioni d'intrattenimento pomeridiano ed, in tanti anni di carriera, ha appreso che gli spettatori a casa rifuggono l'approfondimento, perciò cerca di alleggerire ogni cosa il più possibile, dando luogo ad un grottesco mescolamento di sketch, gag e parodie con un risultato tutto da ridere! La coadiuvano parecchie altre figure cui prestano il volto, ad esempio, Arianna Gaudio, Saverio Raimondo, Alessandro Rossi e Giulio Somazzi, ed in ogni puntata vengono ospitate celebrità del mondo musicale, televisivo e cinematografico come Dario Argento, Fabio Caressa, Donatella Finocchiaro, Irene Grandi, Alessandro Mannarino e Pif.
\r\nL'attrice Caterina Guzzanti, classe 1976, è figlia del saggista e politico Paolo e sorella minore dei comici Sabina e Corrado. Lavora per la tv, per il teatro, per il cinema e per la radio, ove partecipa al programma radiofonico "610" condotto da Lillo & Greg su Radio Due. Affianca il pianista Stefano Bollani nella conduzione delle puntate di "Sostiene Bollani", trasmissione televisiva della seconda serata di Rai 3 imperniata sul jazz. Fra i personaggi che satireggia con geniale verve ricordiamo: Mariastella Gelmini, Federica Panicucci, Geri Halliwell, Sarah Palin.
© Riproduzione riservata