Beppe Grillo, il libro che racconta del suo M5S
Comics / News - 27 February 2013 07:40
Il risultato politico del M5S è stato un successo oppure tutto poteva concludersi diversamente? Ecco il libro che racconta del partito di Grillo
Politica a 5 stelle. Idee, storia e strategie del movimento di Grillo è il libro edito da Feltrinelli e scritto da Paolo Natale e Roberto Biorcio in cui si delineano le ragioni storiche e politiche del famoso movimento che abbiamo conosciuto "ufficialmente" per la prima volta durante le ultime elezioni politiche.
Personalità del calibro di Adriano Celentano, Dario Fo (premio Nobel per la letteratura) e molti altri, direttamente e indirettamente hanno sostenuto il sentimento che sta alla base del movimento. Grillo ha trovato consenso tra i cittadini per aver rielaborato le loro proposte e per aver cercato di ridurre il distacco tra governanti e governati. Molte volte criticato per l’approccio poco costruttivo e propositivo, nel libro molti argomenti che possono aiutare a comprendere le logiche del M5S.
Beppe Grillo, nome d’arte di Giuseppe Piero Grillo, è il comico, attore e attivista che tutti conosciamo. Escluso dalla televisione nazionale nel 1984 è diventato tra i più famosi blogger e politici italiani. Il suo sito è tra i più noti in lingua italiana. Nel 2009 è stato collocato al settimo posto della lista delle Web Celeb pubblicata da Forbes. Suo collaboratore è Gianroberto Casaleggio, nel 2009 ha dato vita a un movimento politico, il noto M5S.
© Riproduzione riservata