Stephen King, da non perdere il suo La leggenda del vento
Comics / News - 25 February 2013 07:40
La leggenda del vento è tra i libri più venduti del 2012 ed è di Stephen King, l’occasione di riscoprire un grandissimo della letteratura thriller
Ricordate Roland il pistolero? Uno dei più grandi personaggi creati da Stephen King torna nel suo ultimo libro, uno dei più venduti del 2012 per la casa editrice Sperling & Kupfer. Il racconto è pura magia che si anima e prende vita sulla pagina, sviluppando una storia indipendente a partire dalla famosa saga de la Torre Nera.
Stephen King ha dichiarato, riferendosi ai suoi vecchi personaggi: “Sono stato felice di scoprire che i miei vecchi amici avessero ancora qualcosa da dire. È stato un grande dono ritrovarli quando ormai da molti anni pensavo che tutte le loro storie fossero state raccontate.”
La leggenda del vento racconta di Roland e dei suoi amici che sono stati colti da una tempesta di neve e vento di immane violenza (lo starkblast), trovano rifugio in uno degli ultimi edifici agibili e, aspettando l’alba, cominciano così a raccontare episodi e avventure della loro vita, in una serie di magici e imperdibili racconti. Roland è il cavaliere epico di un mondo che appare prossimo alla rovina. L’unico a credere in una fondamentale missione da compiere: trovare la misteriosa Torre Nera, da dove potrà fermare la fine del mondo.
© Riproduzione riservata
Speciale Stephen King
Stephen King: news, foto, interviste, approfondimenti, recensioni su libri, film, serie tv, comic dello scrittore horrorLeggi tutto