Kate Middleton, il ministro David Cameron la difende dai commenti della scrittrice Hilary
“Bring Up the Bodies” è uno degli ultimi romanzi della scrittrice Mantel Hilary

Il primo ministro David Cameron ha difeso Kate Middleton, dopo che la scrittrice Mantel Hilary in un intervento ha espresso commenti sula principessa. Cameron ha giudicato le opinioni di Mantel Hilary "completamente sbagliate”.
Mantel Hilary, due volte vincitore del Booker Prize in un ampio discorso su come la famiglia reale sia percepita dai media e dal pubblico in generale ha definito il sorriso di Kate “di plastica", aggiungendo che il suo ruolo di principessa le si addice perché lei è “senza capricci, senza stranezze”. I commenti hanno suscitato reazioni feroci, anche nella stampa. Il Daily Mail ha descritto l’intervento come un "attacco velenoso su Kate", il The Sun "bizzarro”.
Ma David Cameron parlando da New Delhi ha elogiato la Duchessa e indicato che la scrittrice ha commesso un errore di valutazione. "Penso che lei scriva grandi libri, ma credo che ciò che ha detto su Kate Middleton sia completamente sbagliato (...) ciò che ho visto della principessa Kate in occasione di eventi pubblici, alle Olimpiadi e altrove è che si tratta di una persona luminosa, coinvolgente, fantastico ambasciatore per la Gran Bretagna”.
L’intervento di Mantel Hilary è stampato per intero nell'ultimo numero della London Review of Books. Uno degli ultimo libri della Hilary è “Bring Up the Bodies”, romanzo storico della trilogia dedicata a Thomas Cromwell, conte di Essex e primo ministro alla corte di Enrico VIII d'Inghilterra. L’ultimo romanzo è “Criminal” (al seguente link è possibile acquistare il libro “Bring Up the Bodies”).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film thriller The Cut, ritorno alla boxe con Orlando Bloom e John Turturro
Scopri The Cut, il film thriller con Orlando Bloom, John Turturro. Trama, cast, trailer, recensioni, uscita

Film horror Victorian Psycho, governante pericolosa con Maika Monroe e Jason Isaacs
Scopri Victorian Psycho, il film thriller con Maika Monroe, Jason Isaacs.. Trama, cast

Box office film più visti: ‘KPop Demon Hunters’ e ‘Honey Don't!’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da KPop Demon Hunters a Weapons: trama e cast

Serie tv True Detective stagione 5, Nicolas Cage protagonista
Al via la quinta stagione della serie antologica di HBO

Film thriller Gioco Pericoloso con Adriano Giannini, Elodie ed Eduardo Scarpetta in prima tv
In arrivo su Sky

Film drama Hedda, ritorno dell'ex amante con Tessa Thompson e Nina Hoss
Scopri Hedda, il film drama con Tessa Thompson, Imogen Poots. Trama, cast

Film drama Anemone, rapporto tra fratelli con Sean Bean e Daniel Day-Lewis
Scopri Anemone, il film drama con Sean Bean, Daniel Day-Lewis. Trama, cast, trailer, uscita

Everybody Scream, il nuovo album di Florence+The Machine
Uscita la traccia che dà il titolo all'album