Domenica 18 febbraio su Rai Uno prima puntata di Volare, mini serie con Beppe Fiorello
Tv / News - 14 February 2013 06:40
Partirà domenica 18 febbraio su Rai Uno Volare, mini serie che ripercorre la vita del cantautore pugliese Domenico Modugno interpretato da Beppe Fiorello
Domenica 18 e lunedì 19 febbraio con la fiction Volare potremo fare un salto nel passato, catapultandoci nell'Italia degli anni '60 e ritrovando la bella musica dell'epoca. O meglio, potremo ripercorrere la carriera di uno dei cantati che hanno reso celebre la melodia italiana in tutto il mondo: quella di Domenico Modugno.
\r\nSarà Beppe Fiorello a dare il volto al celebre cantautore e attore, e proprio nella puntata di Sanremo di ieri 13 febbraio Beppe ha presentato la miniserie, dichiarando quale onore sia per lui dare vita ad un personaggio che è rimasto e rimarrà nella storia della canzone italiana. A dirigere Volare è stato Riccardo Dilani. La fiction racconta l'ascesa del giovane Domenico, ragazzo pugliese che vuole a tutti i costi realizzare il suo sogno: quello di andare a Roma per fare l'attore. Vivremo l'incontro con la moglie Franca Gandolfi, interpretata da Kasia Smutniak, ripercorreremo con lui la lunga e irta strada per il successo, fino alla prima vittoria a Sanremo, nel '58, con "Nel blu dipinto di blu".
\r\nDurante la conferenza stampa della fiction Beppe Fiorello ha affermato: "Girando la fiction ho vissuto momenti di gioia ma anche di vera paura: mi sono tranquillizzato solo quando ho sentito che la mia voce rispettava quella di Modugno. Posso dire che ci sono arrivato non con la gola ma con il cuore, che era l'unico modo di evocarlo con rispetto".
\r\nDa non perdere la seconda e ultima puntata di una fiction che racconta una parte importante della storia italiana.
© Riproduzione riservata