Film d'animazione Cloudy 2: continuano a piovere polpette.
In arrivo il sequel del film d’animazione lanciato dalla Sony Pictures nel 2009
Per settembre 2013 è stata annunciata l’uscita di Cloudy 2: the revenge of leftovers, seguito di Cloudy with a chance of meatballs film d’animazione in 3D uscito nel 2009. La storia del primo capitolo, prodotta dalla Sony Pictures Animation e distribuita dalla Columbia Pictures, era tratta dal libro per bambini uscito nel 1978, Cloudy with a chance of meatballs, scritto da Judi Barret e illustrato da Ron Barret.
Per il sequel tuttavia, la fonte d’ispirazione non è stato il seguito del libro (Pickles to Pittsburgh), ma si è partiti da una sceneggiatura originale, ricollegandosi direttamente alle vicende del primo film: il protagonista Flint Lockwood, inventore imbranato e geniale al tempo stesso, dovrà correre ai ripari e limitare i danni causati dalla sua invenzione; la macchina che nel precedente episodio della saga faceva piovere cibo, andrà fuori controllo e darà inaspettatamente vita a dei mostri fatti di vivande. Starà a Flint e ai suoi amici salvare i loro concittadini.
Il filone di Cloudy vuole essere un parodico omaggio ai film catastrofici come Armageddon – giudizio finale (1998) o Indipendence day (1996). Lo spirito ironico del film dovrebbe rimanere intatto nel sequel, se si pensa che buona parte del cast è rimasto invariato, protagonista compreso (Bill Hader). Il nuovo cast comprende Terry Crews (I mercenari – the Expendables) e Kristen Schaal. Se resta quasi immutato il cast, cambia in compenso il regista: se il primo episodio era diretto da Phil Lord e Christopher Miller, il sequel ha nella cabina di regia Cody Cameron e Kris Pearn. Cameron è stato già nello staff di Cloudy, come story artist e sempre con questo ruolo ha lavorato alla realizzazione di vari episodi di Shrek.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dai Dai, esce il nuovo singolo di Shakira e Burna Boy
Il singolo è l’inno ufficiale del Fondo FIFA Global Citizen per l’Istruzione
Amici 25, anticipazioni del Serale: tutto è pronto per la finale di domencia 17 maggio
In onda su Canale 5
Film thriller Sponsor: programma di recupero con Jason Segel, John C. Reilly, Amy Madigan-trama
Sponsor, il thriller con Jason Segel e John C. Reilly tra alcolismo, tensione psicologica e segreti oscuri.
Film drama The Birthday Party, erede di un impero con Willem Dafoe e Vic Carmen Sonne - trama
Scopri trama, cast e uscita di The Birthday Party il film drama con Willem Dafoe e Vic Carmen Sonne
Film The Batman - Parte II, le novità sul sequel action con Robert Pattinson
The Batman - Parte II è il film thriller in produzione
In prima tv Sentimental Value, il film premio Oscar come Miglior film internazionale
In uscita su Sky
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer 5: l'ultima corsa dell'avvocato di Los Angeles
Prossimamente su Netflix
Film comedy Grown Ups 3: Adam Sandler e i suoi amici tornano insieme
Prossimamente su Netflix