Sanremo 2013, Fabio Fazio spiega il concetto di contemporaneità delle canzoni
Daily / News - 21 January 2013 10:36
Il Festival di Sanremo si terrà dal 12 al 16 febbraio
Fabio Fazio durante l’Arena di Massimo Giletti è stato intervistato sulle scelte artistiche della prossima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 12 al 16 febbraio.
“Nelle precedenti edizioni di Sanremo non ero nella direzione artistica - dice Fazio - e quindi mi ero concentrato sugli ospiti e sullo spettacolo (...) non ha senso per me rifare la stessa cosa. Questa volta ho detto che per me Sanremo è la musica soprattutto, e quindi mi sono messo nella direzione artistica. Abbiamo fatto una scelta accurata, poi può essere apprezzata o meno (...) Canzoni che hanno una linea forte. (...) Siamo in spending review, anche Luciana... Quello che abbiamo in casa”.
La contemporaneità delle canzoni si evince nella nelle “canzoni che raccontano secondo noi la musica italiana di oggi, molto diversa tra loro. C’è molto pop, ma ci sono gruppi anche inattesi per Sanremo. La contemporaneità non è l’assunto ma il risultato”. Non esiste neanche rottamazione, “abbiamo una serata, Sanremo story in cui si ricordano le canzoni del passato”, dove saranno presenti i Ricchi e Poveri, Toto Cutugno e Albano Carrisi. Nessuna indiscrezione sul festival, “gli ospiti arrivano dopo il festival” chiosa Fazio.
\r\n\r\n
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto