Batman, il finale all'ultimo sangue contro Joker nella serie di Scott Snyder
Comics / News - 21 January 2013 08:07
Batman alle prese con un Joker più sadico e terribile che mai nel finale della serie di Scott Snyder
Il Batman di Scott Snyder sta lasciando l'America senza fiato. La nuova serie con cadenza mensile del Cavaliere Oscuro sta facendo il tutto esaurito negli State anche grazie all'eterna ed infinita lotta contro il suo più spietato nemico. Dalla mente di uno dei più talentuosi scrittori, Snyder, alle pagine di Batman, probabilmente il Joker più spietato e sadico mai visto prima. In questo ultimo numero di Batman, # 16, Joker ha tessuto un arazzo intricato dei suoi più grandi successi di carne tatuata dei detenuti di Arkham Asylum come un monumento alla sua carriera brutale. E' sia inquietante che spaventoso, ma è così palesemente Joker che è quasi sorprendente.
Scott Sniyder, in occasione della prossima uscita del #17, dal titolo "Morte della Famiglia" pubblicato dalla Dc Comics, ha rilasciato un'intervista al The Huffington Post che vi riproponiamo qui di seguito. "Ogni fine dovrebbe essere inevitabile e del tutto sorprendente", la pensa così Scott Snyder a proposito dei grandi finali delle sue storie e segue spiegando la provenienza di questa sua regola: "non mi ricordo chi fosse, ma ho avuto un insegnante che mi ha dato questa lezione di scrittura quando ero uno studente".
"Il nostro obiettivo è quello di raccontare una storia di Joker che si spera risponderà alle aspettative che Joker ha creato nel n°16 con la." Conclude Scott Snyder che in questa nuova serie di Batman ha espresso in pieno la sua vena Horror che aveva dimostrato di avere nel fumetto di American Vampire.
L'America resterà con il fiato sospeso fino al prossimo 13 Febbraio, data di uscita del #17 di Batman. L'uscita in Italia è ancora lontana, ma vi lasciamo con due tavole contenute nel prossimo fumetto, giusto per allentare un poco la tensione.
© Riproduzione riservata