Servizio Pubblico: faccia a faccia tra Berlusconi e Santoro
Grande serata quella di La7: ieri nel premiato programma Servizio Pubblico presentato da Michele Santoro è intervenuto Silvio Berlusconi
Dopo anni di attesa ieri 10 gennaio si La7 Silvio Berlusconi ha presenziato il programma di Michele Santoro Servizio Pubblico. L'evento speciale intitolato Mi consenta è stato promosso dallo stesso Berlusconi, che ospite mercoledì nove gennaio nel programma condotto da Lilli Gruber Otto e mezzo ha dichiarato: Santoro è l'unico che mi ha offerto di andare in prima serata; vado a trovare il mio amico Marco Travaglio.
\r\nPer quanto riguarda Santoro, l'intervento dell'ex premier nel suo programma non è stata vissuta come una resa dei conti, bensì, come lo stesso giornalista ha dichiarato, semplicemente un leader politico che si troverò di fronte dei giornalisti.
\r\nLa carriera televisiva di Santoro è stata piuttosto travagliata: giornalista e conduttore sempre in lotta con i vertici Rai e con i politici di una certa ala, i suoi programmmi sono stati spostati da una rete all'altra della TV.
\r\nLaureato in filosofia all'Università di Salerno, Michele Santoro sin da giovane ha dimostrato la sua forte passione politica aderendo al gruppo maoista dei Comunisti Italiani. Ha collaborato con le testate L'Unità, Il Mattino ed Epoca e nel 1982 passa alla televisione di stato. Per qualche tempo è stato anche in Mediaset (una breve parentesi a Italia Uno), prima di tornare in RAI.
\r\nLe sue trasmissioni di punta sono state Sciuscià, programma lanciato nel 2000 fatto di reportage girati e montati come se fossero un film, in onda su Rai2, e il più recente Annozero, programma di approfondimento politico sempre trasmesso da Rai2. Nella prossima stagione televisiva Santoro approderebbe su La7per la felicità dei dirigenti di Telecom Italia Media: il titolo a giugno ha registrato forti guadagni sostenuto dalle attese per l'arrivo di Santoro.
\r\nChi lo sa, magari dopo l'incontro di ieri sera tra i due potrebbe nascerà un'amicizia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5
Serie tv Wizards Beyond Waverly Place stagione 3: trama e cast con Selena Gomez
In uscita su Disney+
Serie tv Le correzioni con Meryl Streep dal romanzo bestseller di Jonathan Franzen
In arrivo su Netflix
Film L'amore sta bene su tutto: equivoci con Monica Guerritore, Giampaolo Morelli - trama
L'amore sta bene su tutto: trama, cast e uscita della commedia con Monica Guerritore
Film Il figlio del deserto: storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi – trama
Il figlio del deserto: trama, cast e storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi.
Film horror Faces of Death: omicidi documentati con Barbie Ferreira e Dacre Montgomery – trama
Faces of Death, horror con Barbie Ferreira: trama, cast e uscita al cinema.
Serie tv Il falò delle Vanità dal romanzo di Tom Wolfe
Un progetto per Apple TV
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5