David Baldacci, quarto negli USA il nuovo caso di John Puller
Comics / News - 08 January 2013 07:40
David Baldacci o David Baldacci Ford è uno scrittore statunitense, col suo Forgotten sta scalando le classifiche in America
David Baldacci ha esercitato la professione di avvocato per molti anni, prima di iniziare a scrivere romanzi. Poi ha iniziato una strepitosa carriera come autore di thriller, basati sulla trama ricca di colpi di scena e sui personaggi assoluti protagonisti di avvincenti intrighi internazionali.
Nel 1996 il suo primo romanzo Il potere assoluto ebbe uno straordinario successo. Chi non ricorda, infatti, uno dei primi film diretti da Clint Eastwood, in cui interpretava il ladro Luther Whitney, che si introduce nella residenza di Sullivan, uno degli uomini più ricchi e potenti degli Stati Uniti, per svuotargli il caveau. Durante il furto, senza essere visto, assiste all'omicidio della moglie di Sullivan, commesso ad opera delle guardie del corpo del Presidente degli Stati Uniti d'America. Ecco il link del trailer di quegli anni, (click qui) Tra gli altri prestigiosi interpreti: Gene Hackman, Laura Linney, Ed Harris, Scott Glenn.
The Forgotten è il suon nuovo romanzo, sta scalando le classifiche di vendita americane. Il protagonista è l'agente speciale John Puller. Un veterano di guerra, dotato di una straordinaria intelligenza, viene chiamato per indagare sui crimini più difficili. Ora ha un nuovo caso, ma questa volta, il reato è personale: La zia è stata trovata uccisa in una località della Florida: Paradise. Una nuova cospirazione si nasconde dietro quello che sembra un tragico incidente.
© Riproduzione riservata