L'isola di Rai Uno affronta il problema dell'inquinamento
Tv / News - 07 January 2013 06:20
Stasera nuovo episodio della serie tv L'isola con Blanca Romero, Marco Foschi e Simone Montedoro. La fiction è apprezzata dal pubblico di Rai Uno anche grazie al tema che affronta, ovvero quello dell
Stasera sette gennaio '13 ottava puntata de L'isola, serie tv di Rai Uno creata da Alberto Negrin in cui amore, ecologia con delle sfumature di giallo si intrecciano dando vita ad un film tv appassionante e innovativo. La fiction che ha come protagonista il Corpo delle Guardia Costiera Italiana, con Blanca Romero, Marco Foschi e Simone Montedoro, è riuscita ad incuriosire il pubblico italiano grazie ai suoi mille intrighi, portandosi a casa ad ogni puntata un ottimo risultato di audience. Ecco cosa potremo vedere nel corso dell'ottava puntata de L'isola: Tara, Elena e Luca vengono catturati dagli uomini di Amery e portati nel sommergibile della EnergySeaLine mentre Adriano, gravemente ferito, riesce a tornare all'Elba per indicare ai guardacoste il tratto di mare in cui si trova il sommergibile.
\r\nLeopold prova ad ingannare Luca proponendogli di collaborare con lui per una buona causa, ma l'uomo lo smaschera. Amery decide così di far saltare il condotto di tubazioni impedendo così alla Guardia Costiera di risalire alla sua base. Tara viene importunata da Nikolai, lo spietato killer di Amery; Luca riesce ha liberare Elena e Tara, ma Nikolai ha disciolto nel bicchiere d'acqua di Tara alcune gocce di un potente veleno. I tre vengono portati in salvo dai guardacoste ma quello che è successo nel sommergibile non è dimostrabile e nessuno di loro ha visto Amery. La soluzione del mistero in cui ormai è coinvolto anche Luca è sempre più difficile da svelare e solo la memoria di Luca può sciogliere l'enigma.
\r\nOltre che per la trama ben progettata e la bravura degli attori, merito di tanto successo tra i telespettatori va attribuito anche al problema che il format affronta, ossia quello del rispetto dell'ambiente in cui viviamo. I protagonisti dell'Isola lavorano ad un progetto importante, che riguarda la natura, l'impatto che l'inquinamento ha sull'ambiente e l'unica soluzione che si può adottare per evitare il peggioramento della situazione, ovvero le energie rinnovabili. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, con questo termine si intendono tutte quelle forme di energia alternative alle tradizionali fonti fossili, le quali fanno parte delle energie non rinnovabili, e molte di esse hanno la caratteristica di essere anche energie pulite ovvero non immettono in atmosfera sostanze nocive come ad esempio la CO2. una serie tv che affronta e cerca di far luce su una delle questioni più dibattute e scottanti della nostra epoca, quella della salvaguardia della natura. Potremmo vedere la nona puntata dell'Isola lunedì 14 gennaio.
© Riproduzione riservata