Rudolf Nureyev, per il ventennale della scomparsa eventi da Milano a San Francisco
Rudolf Nureyev sarà ricordato a Milano con Il lago dei cigni
Rudolf Nureyev, il ballerino scomparso il 6 gennaio 1993 nella ricorrenza del ventennale sarà ricordato con una serie di eventi in tutto il mondo. A Parigi, presso il Paris Opera si terrà “Tribute to Rudolf Nureyev” il 6 marzo 2013, così come a Bordeaux con "tendances Quatre", dal 16 al 25 marzo. A luglio ci sarà una serata di omaggio, mentre il “Don Chisciotte” sarà rappresentato il dal 23 al 27.
A Londra il Royal Ballet porterà in scena a febbraio “Marguerite et Armand”, con l’allestimento di una mostra. Il London Coliseum presenterà “Petrushka”, con coreografia di Fokine; il “Song of a wayfarer”, con la coreografia di Maurice Bejart; “Raymonda Atto III”, con adattamento di Nureyev e coreografia Petipa.
In Australia l'Australian Ballet apre il suo anno con il Don Chisciotte, a Melbourne a marzo e a Sydney ad aprile. A Milano al Teatro alla Scala sarà in scena “Il lago dei cigni”, dal 17 luglio al 18 ottobre 2013. Infine in Russia, il Cremlino Ballet Theatre porta in scena "Cenerentola"; a Vienna il Nurejew Gala si terrà il 29 Giugno 2013; a San Francisco oltre ad una mostra, il San Francisco Ballet si esibisce in Raymonda ad aprile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I delitti del BarLume, ultimo episodio La danza dello squalo in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller Imperfect Women con Elisabeth Moss e Kerry Washington
In uscita su Apple TV
Film André Is an Idiot, ironizzare sulla morte
Scopri André Is an Idiot, il film documentario con André Ricciardi: trama, cast, trailer, recensioni, uscita
Serie tv Drops of God stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film drama Rose’s Baby: ex coniugi con Antonio Banderas e Eva Birthistle
Scopri Rose’s Baby, il film romance con Antonio Banderas, Forest Whitaker e Richard E. Grant: trama, cast
Film thriller The Housemaid 2, le novità sul sequel con Sydney Sweeney
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscit
Serie tv Monarch: Legacy of Monsters stagione 2 anticipazioni
In uscita su Apple TV
Docu-serie su Andre Agassi in streaming, le anticipazioni
Prossimamente su Apple TV