Rudolf Nureyev, per il ventennale della scomparsa eventi da Milano a San Francisco
Rudolf Nureyev sarà ricordato a Milano con Il lago dei cigni
Rudolf Nureyev, il ballerino scomparso il 6 gennaio 1993 nella ricorrenza del ventennale sarà ricordato con una serie di eventi in tutto il mondo. A Parigi, presso il Paris Opera si terrà “Tribute to Rudolf Nureyev” il 6 marzo 2013, così come a Bordeaux con "tendances Quatre", dal 16 al 25 marzo. A luglio ci sarà una serata di omaggio, mentre il “Don Chisciotte” sarà rappresentato il dal 23 al 27.
A Londra il Royal Ballet porterà in scena a febbraio “Marguerite et Armand”, con l’allestimento di una mostra. Il London Coliseum presenterà “Petrushka”, con coreografia di Fokine; il “Song of a wayfarer”, con la coreografia di Maurice Bejart; “Raymonda Atto III”, con adattamento di Nureyev e coreografia Petipa.
In Australia l'Australian Ballet apre il suo anno con il Don Chisciotte, a Melbourne a marzo e a Sydney ad aprile. A Milano al Teatro alla Scala sarà in scena “Il lago dei cigni”, dal 17 luglio al 18 ottobre 2013. Infine in Russia, il Cremlino Ballet Theatre porta in scena "Cenerentola"; a Vienna il Nurejew Gala si terrà il 29 Giugno 2013; a San Francisco oltre ad una mostra, il San Francisco Ballet si esibisce in Raymonda ad aprile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
X Factor 2025, ospite Emma con il nuovo brano e le assegnazioni per il secondo Live Show
In onda su Sky
Serie tv Only Murders in the Building stagione 6
La stagione 5 su Disney+
Film comedy Un bel giorno, una compagna per il padre con Fabio de Luigi e Virginia Raffaele
Scopri Un bel giorno, il film comedy con Fabio de Luigi, Virginia Raffaele. Trama, cast
Film thriller Violent Ends, attività criminale con Billy Magnussen e Alexandra Shipp
Scopri Violent Ends, il film thriller con Billy Magnussen, Alexandra Shipp. Trama, cast, trailer, uscita
Film thriller The Housemaid, nuova domestica con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscita
Non ho paura di niente, esce il nuovo album di Fabrizio Moro
RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 29 ottobre
In onda questa sera su Rai 3
Serie tv Hype con Martina Sini Lorenzo Aloi e Gabriele Careddu in uscita streaming
In arrivo su RaiPlay