Rudolf Nureyev, per il ventennale della scomparsa eventi da Milano a San Francisco
Daily / News - 07 January 2013 09:56
Rudolf Nureyev sarà ricordato a Milano con Il lago dei cigni
Rudolf Nureyev, il ballerino scomparso il 6 gennaio 1993 nella ricorrenza del ventennale sarà ricordato con una serie di eventi in tutto il mondo. A Parigi, presso il Paris Opera si terrà “Tribute to Rudolf Nureyev” il 6 marzo 2013, così come a Bordeaux con "tendances Quatre", dal 16 al 25 marzo. A luglio ci sarà una serata di omaggio, mentre il “Don Chisciotte” sarà rappresentato il dal 23 al 27.
A Londra il Royal Ballet porterà in scena a febbraio “Marguerite et Armand”, con l’allestimento di una mostra. Il London Coliseum presenterà “Petrushka”, con coreografia di Fokine; il “Song of a wayfarer”, con la coreografia di Maurice Bejart; “Raymonda Atto III”, con adattamento di Nureyev e coreografia Petipa.
In Australia l'Australian Ballet apre il suo anno con il Don Chisciotte, a Melbourne a marzo e a Sydney ad aprile. A Milano al Teatro alla Scala sarà in scena “Il lago dei cigni”, dal 17 luglio al 18 ottobre 2013. Infine in Russia, il Cremlino Ballet Theatre porta in scena "Cenerentola"; a Vienna il Nurejew Gala si terrà il 29 Giugno 2013; a San Francisco oltre ad una mostra, il San Francisco Ballet si esibisce in Raymonda ad aprile.
© Riproduzione riservata