Tierra de Lobos: Felix rinuncia ad Almudena
Tv / News - 28 September 2012 06:02
Tierra de Lobos: nella nuova puntata del 30 settembre nuovi colpi di scena capovolgeranno le sorti dei Bravo e dei Lobos
La nuova soap più amata dal pubblico italiano viene dalla Spagna è si chiama Tierra de Lobos – L'amore e il coraggio. Approdata lo scorso 28 agosto sugli schermi di Rete4, nella fiction di stampo western a dominare sono la passione dei giovani fratelli Bravo verso le figlie di Lobos e la sete di potere quest'ultimo, disposto a tutto per togliere i possedimenti terreni dei Bravo.
\r\nDomenica 30 settembre in prima serata sarà trasmessa la sesta puntata intitolata Duello all'alba.
\r\nFelix contatta il dottor Zuveta per salvare Rosa. Il professore diagnostica alla piccola Lobo un'appendicite e decide di operarla. Cesar intesta una parte della Quebrada a Jean Marie, che festeggia al bordello con Lola, perde a braccio di ferro la sua parte della proprietà a favore di Victoria. Almudena confessa Felix il suo amore per il maggiore dei fratelli Bravo e lo mette al corrente del piano di fuga. Felix, furioso, decide di sfidare a duello il suo rivale, Almudena chiede a Cesar di risparmiargli la vita.
Fidel, creduto morto, torna al villaggio e, intenzionato ad uccidere i fratelli Bravo, rapisce Jean Marie. Nieves, a causa di una caduta da cavallo perde il bambino; Felix annuncia al padre e ad Antonio Lobo di non voler più sposare Almudena.
Il duello per amore, con spade o pistole, è un'antica, e se vogliamo romantica, sfida tra due contendenti che inendono aggiudicarsi il cuore della fanciulla contesa; chi sopravvive avrà la giovane per sé.
\r\nMa le prime forme di duello non riguardavano le ragioni del cuore, bensì motivi economici. Il duello di Dio fu uno dei primi duelli che la stoira ci riporta; era diffuso durante il Medioevo in Europa, in particolar modo tra il popolo germanico, nella quale una disputa giudiziaria veniva risolta attraverso il combattimento tra i due contendenti.
\r\nSi riteneva che l'esito del duello non dipendesse dal valore dei combattenti, quando dal giudizio di Dio, che avrebbe premiato colui che era nel giusto.
\r\nCelebre è il film I duellanti (The Duellists) diretto da Ridley Scott nel 1977, basato sul racconto The Duel, di Joseph Conrad, in cui il tenente ussaro Armand D'Hubert sfida a duello il pari grado, ma di umili origini, Gabriel Feraud.
\r\nDa un punto di vista psicologico, chi ama la competizione o sfidare il prossimo, vive dei conflitti interiori e trova difficoltà.
© Riproduzione riservata