Kate e William: una favola moderna, un film tv per sognare su Italia Uno
Tv / News - 20 September 2012 06:23
Ieri sera su Italia Uno è andato in onda il film tv Kate e William: una favola moderna, incentrato sulla storia d'amore dei due giovani reali
Ieri sera su Italia uno è andato in onda il film tv statunitense Kate e William: una favola moderna, che racconta la storia d'amore tra il Principe William e Kate Middleton, dall'incontro all'Università di St. Andrews ai preparativi per le nozze. Il film viene trasmesso guarda caso, proprio nei giorni in cui il topless della principessa Kate Middleton è in bella vista sulle copertine di tutti i giornali del mondo.
\r\nE' una bella favola per i romantici di cuore quella di Kate e William, belli, ricchi e di potere. Certo la loro immagine risulta un po' anacronistici, come ormai tutte i monarchi in giro per il mondo, ma il loro stile di vita apparentemente in cui regna il lusso e lo sfarzo, priva di problemi che invece attanagliano i comuni mortali, permette di farci sognare e di evadere con la fantasia, proprio come fanno le soap opera.
\r\nAntica è l'origine della parola principe, che deriva dal latino princeps è traducibile come "primo tra pari". Fu stabilito come titolo onorifico per il presidente del senato romano durante la repubblica ma la parola entrò nell'uso comune in età moderna proprio per indicare la monarchia.
\r\nPrincipi e principesse sono stati spunto per molte celebri film tv, come i Tudors che racconta l'intero regno di Enrico VIII, re d'Inghilterra e di Irlanda fino al 1547, interpretato dall'attore irlandese Jonathan Rhys Meyers; o I Borgia, fiction ispirata liberamente alla storia della famiglia italiana dei Borgia, una delle più influenti a cavallo tra il XV e XVI secolo.
\r\nDi origine comica è il film Il principe cerca moglie, con Eddie Murphy nei panni del principe Zamunda, Akeem. Dopo aver compiuto i 21 anni di età, deve sposarsi e i genitori gli trovano la sposa, ma il principe si rifiuta e scappa per cercare d solo la sua principessa, trovandola in Lisa e concludendosi nei più ovvi dei modi.
© Riproduzione riservata