Vasco Rossi torna sul palco, la forza di un impareggiabile artista
Daily / News - 10 September 2012 07:20
Il cantautore è tornato ad esibirsi in pubblico
Il ritorno di Vasco, l'artista torna sul palco dopo un anno. Vasco Rossi ha regalato ai suoi fan 45 minuti di spettacolo, nella discoteca Cromie di Castellaneta Marina. Ha cantato dieci canzoni, in occasione di Sally è salito sul palco anche Max Solieri. Emozioni indimenticabili hanno accompagnato i brani di Vasco Rossi, il quale è tornato ad esibirsi in pubblico in Puglia, dove ha deciso di trascorrere le vacanze. Il cantautore resterà ancora a Castellaneta Marina, dove ha prenotato due suite.
Forza di volontà, "E mentre tu continui ad invecchiare con i giovani di oggi che non riesci più a capire", cantava Vasco Rossi in Ambarabaciccicoccò, canzone contenuta all'interno di ...Ma cosa vuoi che sia una canzone..., primo album in studio del cantautore. "Ma intanto tu continui ad invecchiare sempre convinto che gli anni migliori debbano ancora venire", Vasco Rossi racconta le riflessioni e le considerazioni che causa il cambiamento "E mentre tu continui ad invecchiare lentamente il mondo gira sempre più veloce e non si può fermare sei tu che devi accelerare amico lui non ti può aspettare".
Vivere non è facile, brano inserito all'interno di Vivere o niente, sedicesimo album in studio di Vasco Rossi, uscito il 29 Marzo 2011. "Proprio non bastano le mie scuse ormai mi annoiano io sono qui e vivo come pare a me, oh yeeeh", anche in questa canzone il cantautore canta le difficolotà del vivere "il fatto più strano e illogico è che nonostante che lo so continuo a fare debiti con me vivere non è facile". Emerge nel testo la ricerca di un equilibrio e della felicità, "sarebbe molto semplice se almeno avessi un complice con il quale condividere questa avventura inutile".
© Riproduzione riservata