Sullivan, un turbine di sentimenti: come gocce di sale e di vento
Comics / News - 05 July 2012 07:40
L’estate porta con sé giorni magici, lo scintillio del sole tra le onde richiama alla mente il ricordo delle persone care, la calma e la tranquillità delle giornate luminose predispone l’animo ad appi
Sullivan, un turbine di sentimenti: come gocce di sale e di vento. L’estate porta con sé giorni magici, lo scintillio del sole tra le onde richiama alla mente il ricordo delle persone care, la calma e la tranquillità delle giornate luminose predispone l’animo ad appianare le divergenze, a ritrovare fiducia nel prossimo. Un romanzo capace di descrivere in modo unico i problemi e le piccole e grandi battaglie di ogni famiglia è quello di J. Courtney Sullivan. E’ stato un caso editoriale in America. Come gocce di sale e di vento ha scalato le classifiche di settimana in settimana grazie al passaparola dei lettori.
Uscito negli Stati Uniti nel 2011, ha rapidamente conquistato i primi posti nelle classifiche di gradimento, la rete si è riempita di giudizi entusiastici dei lettori ed è stato nominato miglior libro del 2011 dai librai indipendenti americani. Il New York Times ne parla ancora, in Italia viene proposto questa estate da Garzanti e scommettiamo che sarà anche qui un successo. Come gocce di sale e di vento racconta la storia delle donne della famiglia Kelleher, sospesa tra tradizione e modernità. Tutte si riuniscono ogni anno in un cottage della costiera rocciosa del Maine. Ad aspettarle Alice, una nonna dal carattere forte, il fulcro e il riferimento dell’intera famiglia, ma che svelerà un segreto tenuto nascosto per decenni. Un romanzo che è una vera scommessa. Citando Marie Claire: “J. Courtney Sullivan parla di problemi e di momenti che ogni famiglia si trova ad affrontare sempre e comunque. E lo fa con sicurezza, intelligenza e anche un pizzico di ironia. Scommettiamo che alla fine vi dispiacerà una sacco essere arrivati all'ultima pagina?” Per essere aggiornati su tutte le novità ecco il link alla pagina dedicata su Facebook al romanzo (click qui).
© Riproduzione riservata