Teniamo Botta, gratis un’unica canzone dagli Stadio ad Emma Marrone
Teniamo botta è uno degli evento più interessanti di questa estate. Lo spunto è cercare di offrire aiuto alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna, con una raccolta fondi.
Teniamo botta è uno degli evento più interessanti di questa estate. Lo spunto è cercare di offrire aiuto alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romagna, con una raccolta fondi. E certamente le popolazioni ne hanno bisogno, ma il giusto orgoglio romagnolo impone anche capacità di rimboccarsi le maniche e costruire da soli il proprio futuro. E tra una fatica e l’altra, divagarsi e recarsi il 3 luglio alle ore 18 al parco Ferrari di Modena.
\r\nL’evento - organizzato da Radio Bruno - non sarà a pagamento. Ognuno potrà eseguire un’offerta, se sarà di 10 euro riceverà una t-shirt dell’evento autografata dagli artisti che si esibiranno. E gli artisti sono molti, giovani sopratutto: gli unici che potevano accettare tale novità performativa.
\r\nSi va dalla vincitrice del Festival di Sanremo Emma Marone, ai colleghi Modà che duettarono con lei in Arriverà nel 2011. Si va dal viterbese Marco Mengoni a Noemi, dalla neomelodica Dolcenera ad Annalisa Scarrone, da un altro vincitore di Sanremo come Francesco Renga a Paolo Belli.
\r\nUn evento quindi simile a Radio Italia Live, che si è svolto a Milano il 14 maggio scorso. Ma più abbordabile dal punto di vista logistico e con finalità di solidarietà. Per questo i vari artisti presenti nei proprio profili Facebook e Twitter invitano a partecipare.
\r\nCisco, Zero Assoluto, Sonohra, Gemelli DiVersi, Nomadi, Andrea Mingardi, Povia, Finley, Matteo Becucci, Controtempo, Antonino, Virginio, Ridillo e Irene Fornaciari: questo sono gli altri artisti presenti.
\r\nConvogliare esperienze e sensazioni in un unico luogo, legate dalla musica, con il concetto di gratuità è notevole. Un evento che riporta la musica al suo sostrato naturale. Camminare in una strada, udire da lontano provenire una canzone e canticchiarla. Come dicono gli Stadio, presenti anche loro all’evento, in Poi ti lascerò dormire (Diamanti e caramelle, 2011): “noi saremo sempre quella canzone / quando mi avrai dimenticato io ti ricorderò”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Hancock Park, la trama erotica con protagonista Regé-Jean Page di Bridgerton
Prossimamente su Netflix
Pordenone Blues & Co. Festival, i Dogstar di Keanu Reeves in concerto: info biglietti
La band attesa al Parco San Valentino di Pordenone
Film horror Obsession, giocattolo soprannaturale con Michael Johnston e Inde Navarrette
Scopri Mother Mary, il film drama con Michael Johnston, Inde Navarrette. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Film drama Mother Mary, vestito da cucire con Anne Hathaway e Michaela Coel
Scopri Mother Mary, il film drama con Anne Hathaway, Michaela Coel, Hunter Schafer. Trama, cast, uscita, trailer
Film Dimmelo Sottovoce tratto dalla serie bestseller di Mercedes Ron: trama cast e uscita
In uscita su Prime Video
Bedtime Stories - The Untold Chapter, in omaggio al 30° anniversario dell'album di Madonna
Una nuova versione con demo e rarità
K-Pop Forever! unica data italiana a Milano: info biglietti
Una delle produzioni internazionali più spettacolari mai realizzate in Europa
Serie tv thriller Run Away con James Nesbitt: trailer trama e anticipazioni
In arrivo su Netflix