Britney Spears, con il nuovo album Oops! I Did It Again torna l’irriverenza
Britney Spears ha l’irrequietezza affine a quella generazionale, di coloro che la seguono su YouTube con 61 milioni di visualizzazioni. I fa che lasciano intendere il desiderio di emulare il suo modo
Britney Spears ha l’irrequietezza affine a quella generazionale, di coloro che la seguono su YouTube con 61 milioni di visualizzazioni. I fan che lasciano intendere il desiderio di emulare il suo modo di essere.
\r\nDomani esce con una raccolta, Oops! I Did It Again. The Best of. Si tratta delle sue canzoni migliori, quelle che lei preferisce. E forse – comprendendo il suo modo di essere – anche quelle che noi preferiamo.
\r\nSi parte da “tu pensi che io sia innamorata / Che io sia stata mandata da lassù / Io non sono tanto innocente” (Oops! I Did It Again. The Best of, 2000), e la sua arroganza all’improvviso sparisce, quando lo spasimante le regala un gioiello: “Ma io pensavo che la signora anziana lo avesse buttato nel profondo dell\'oceano” afferma lei stupefatta, e lui risponde, “eh baby, io sono andato laggiù e lo preso per te”. La Spears tentenna, poi chiude con la sua testardaggine: “Oh non potrei accettarlo”.
\r\nSi passa per la devozione di “mostrami come vuoi che io sia / dimmelo in modo che ora possa capire” (...Baby One More Time, 1999), fino alla sincerità espressa in “io non credo alle favole / Noi siamo qui con niente eccetto l\'onestà / Ne ho abbastanza” (Cinderella, 2001). Oops! I Did It Again vendette 6.000.000 di copie, e il significato è “Oops! L’ho fatto di nuovo”. ...Baby One More Time è stato acquistato 9.154.000 volte. È difficile seguire un’artista se non si approva ciò che racconta.
\r\nÈ un messaggio più aggressivo rispetto a quello contenuto nell’ultimo album, Femme fatale (2011) dove cita: “Se dicessi che il mio cuore sta battendo forte / Se dicessi che potremmo sfuggire alla folla in qualche modo” (Hold It Against Me). Ma la Spears ha inserito qui i singoli che più le piacevano. L’ha fatto di nuovo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival Sanremo 2026: classifica streaming Spotify, Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini
Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini nella cladsifica Spotify
Festival di Sanremo 2026: la classifica 3a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Film anime Dandelion dal manga di Hideaki Sorachi in uscita streaming
In uscita su Netflix
Documentario Meal Ticket,la storia dei McDonald's All American Games in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Star City, spin-off di For All Mankind: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Beautiful, anticipazioni dal 2 al 7 marzo 2026
In onda su Canale 5
Festival di Sanremo 2026: chi è Nicolò Filippucci, il vincitore delle Nuove proposte
Scopri Nicolò Filippucci, il vincitore della sezione Nuove proposte al Festival di Sanremo. Canzoni, tour
Il nuovo film sul cambiamento climatico, con Paul Rudd e Amy Ryan
Scopri il nuovo film sul cambiamento climatico, con Paul Rudd, Amy Ryan, John Turturro. Trama, cast