True Blood e The Vampire Diaries: due serie TV messe a confronto
Tv / News - 13 June 2012 06:58
E' in onda negli Stati Uniti sul network HBO la quinta stagione di True Blood, serie televisiva che unisce dramma e horror di grande successo creata nel 2008 da Alan Ball, basata sui romanzi del Ciclo
E' in onda negli Stati Uniti sul network HBO la quinta stagione di True Blood, serie televisiva che unisce dramma e horror di grande successo creata nel 2008 da Alan Ball, basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice Charlaine Harris.
\r\nLa serie, incentrata sulla co-esistenza tra vampiri e umani, è ambientata a Bon Temps, una piccola e fittizia cittadina della Louisiana. La trama ruota attorno a Sookie Stackhouse, cameriera telepate che inizia una storia d'amore con il vampiro Bill Compton, che la inizierà al mondo soprannaturale costituito da vampiri, tra cui Eric Northman, e da altre creature di diverso genere. Il primo episodio di True Blood è partito in sordina su HBO con un audience di 1.440.000 telespettatori. Ma episodio dopo episodio i fan sono sempre più aumentati e l'undicesimo episodio della terza stagione ha totalizzato un ascolto record di 5.440.000 telespettatori diventando una delle serie televisive più viste di HBO dopo I Soprano.
\r\nTra gli appassionati del genere horror-fantasy si sono formati due precisi schieramenti: i sostenitori di True Blood e i sostenitori di The Vampire Diaries, altro telefilm incentrato sul tema dell'amore e del vampirismo.
\r\nA colpo d'occhio, la prima differenza che non passa inosservata e la pudicizia dei protagonisti di The Vampire Diaries, sempre impeccabili nei loro comportamenti e nel linguaggio, mentre in True Blood non mancano scene hot di sesso esplicito e di nudo integrale, tant'è che proprio a causa di queste scene la serie è stata più volte al centro di polemiche. Da ciò si evince che True Blood è dedicato ad un pubblico più adulto, interessato ad una storia di sesso e sangue.
© Riproduzione riservata