Alessandra Amoroso, nuovo album nella moda delle riedizioni
Daily / News - 22 May 2012 16:22
Alessandra Amoroso, già vincitrice di Amici il 25 marzo 2009, poi della edizione entropica dello scorso weekend – quando parteciparono i vincitori delle passate edizioni - pubblica oggi un nuovo album
Alessandra Amoroso, nuovo album nella moda delle riedizioni. Alessandra Amoroso, già vincitrice di Amici il 25 marzo 2009, poi della edizione entropica dello scorso weekend – quando parteciparono i vincitori delle passate edizioni - pubblica oggi un nuovo album, Ancora di più - Cinque passi in più che per la verità già era stato edito il 5 dicembre 2011 con il titolo Cinque passi in più. E per forgiare la visibilità ottenuta con la vittoria, aggiunge tre canzoni, Ciao, Ancora di più e La volta buona.
\r\nE l’Amoroso aveva già avuto buon responso dal precedente EP, Stupida (2009) che aveva venduto 180.000 copie. Così come l’album Senza nuvole (2009), che superando la stessa cifra fu certificato triplo disco di platino. La stessa sua voce mista di candore e calore fa ben promettere. Ma la moda di ri-editare album aggiungendo qualche singolo è abbastanza recente, e non se ne può rimanere indifferenti, se poi chi partecipa ai talent vince il più famoso festival della canzone italiana – e traino del mercato discografico.
\r\nEmma Marrone aveva già pubblicato Sarò libera a settembre 2011, e per Sanremo – il 15 febbraio - ha ripubblicato la riedizione dell\'album, Sarò libera (Sanremo Edition) aggiungendo Non è l\'inferno, una cover di Nel blu dipinto di blu e Cercavo amore.
\r\nValerio Scanu – prima del recente Così diverso - aveva pubblicato Parto da qui il 9 novembre 2010, cui seguì la Tour Edition dell\'album ad aprile 2011. Noemi – provenite da X-Factor – ha pubblicato RossoNoemi il 22 marzo 2011, e la riedizione RossoNoemi - 2012 Edition – anch’essa del 15 febbraio 2012 - contiene Sono solo parole e l\'inedito In un giorno qualunque.
\r\nCome se per un libro che ha successo dopo qualche mese si pubblicasse un capitolo in più. Ci viene comunque in soccorso il downoad, che in tempo di revisione dei conti permette di scaricare solo un singolo.
© Riproduzione riservata