Titanic- Nascita di una leggenda: la nave prende vita
Tv / News - 21 May 2012 07:03
Proseguono su Rai1 i nuovi episodi di Titanic – Nascita di una leggenda, fiction che narra la storia della costruzione del Titanic e delle tante persone che hanno contribuito alla sua realizzazione
Proseguono su Rai1 i nuovi episodi di Titanic – Nascita di una leggenda, fiction che narra la storia della costruzione del Titanic e delle tante persone che hanno contribuito alla sua realizzazione. Stasera andrà in onda la quinta puntata, posticipata di Lunedì per dare spazio alla finale della Tim Cup tra Juventus e Napoli trasmessa di domenica.
\r\nQuesta la trama: Lord Pirrie, il primo ministro inglese consente di utilizzare i cantieri in caso di conflitto. Nel frattempo a Belfast Andrea confida a Pietro del flirt tra Sofia e Mark.
\r\nIl Titanic viene varato e Sofia deve occuparsi della sorella Violetta che è incinta e del padre infortunatosi sul lavoro. Mark prende la decisione di restare a Belfast a cercare sua figlia; Joanna Yaeger, legata da amicizia a Mark dai tempi di New York, è costretta con un ricatto a fare la spia per i tedeschi. Andrea viene a conoscenza della relazione di Sofia e Mark e ne parla al padre di Sofia. Infuriato Pietro costringe la figlia a scegliere tra la famiglia e l'amore. Violetta da alla luce il figlio di Conor e il ragazzo partecipa a una rapina con i ribelli. Il Titanic viene finalmente varato tra la partecipazione migliaia di persone.
\r\nTitanic – Nascita di una leggenda intende approfondire il motivo per cui il colosso navale, che doveva garantire la massima sicurezza nei mari, fu la causa di morte di centinaia di persone. E’ questa la domanda che si pone il personaggio Mark Muir: cosa è andato storto nella costruzione del Titanic? Probabilmente la risposta è da ricercare sulla validità strutturale del vascello e nell’ambizione del progetto, che ha avuto più importanza dei materiali impiegati nella costruzione.
\r\n
© Riproduzione riservata