Violante Placido, attrice italiana che parla inglese
Violante Placido è l’attrice che ultimamente più ha saputo alternarsi tra produzioni italiane ed internazionali.

Violante Placido è l’attrice che ultimamente più ha saputo alternarsi tra produzioni italiane ed internazionali. È merito della sua provenienza, da un cinema nostrano molto votato all’espressività: si è formata sui set di film come Quattro bravi ragazzi (1993) di Claudio Camarca, (1993), L\'anima gemella (2002) di Sergio Rubini, Ovunque sei (2004) del padre Michele Placido. Tanto che le sue capacità recitative si sono poi affinate con Pupi Avati, nel film La cena per farli conoscere del (2006). Con un timbro di’interpretazione personale, dimesso e mai urlato.
È proprio questo che più l’ha fatta apprezzare nel film Ghost Rider - Spirito di vendetta (Ghost Rider: Spirit of Vengeance, 2012) di Mark Neveldine e Brian Taylor, dove ha lavorato assieme a Nicolas Cage.
Più addietro l’abbiamo vista in un’altra produzione internazionale, nel poco fortunato The American (2010) di Anton Corbijn accanto a George Clooney. La virata verso la musica è recente, con l\'album in inglese Don\'t Be Shy... di cui è anche autrice, duettando con Mauro Ermanno Giovanardi nella canzone Bang Bang contenuta nell\'album Ho sognato troppo l\'altra notte? (2011).
Prossimamente la vedremo nel film del padre Le guetteur, prodotto in Francia, sceneggiato da Denis Brusseaux e Cédric Melon. Nel cast ci saranno Mathieu Kassovitz e Daniel Auteuil.
In periodo in cui nella top 5 della classifica dei film più visti languono gli italiani, la scelta della Placido appare più assennata che mai.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller Under Salt Marsh con Kelly Reilly e Rafe Spall: trama e cast
In uscita su Sky

Film di animazione Coyote vs. Acme: trama cast e uscita
In uscita nel 2026

Documentario Stiller & Meara: Nothing is Lost in uscita streaming anticipazioni
In uscita su Apple TV+

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted