Hunger Games, il libro di fantascienza da cui è tratto il film
In uno scenario post-apocalittico si sviluppa una storia che ha conquistato milioni di adolescenti nel mondo: Hunger Games
Hunger Games, il libro di fantascienza da cui è tratto il film. In uno scenario post-apocalittico si sviluppa una storia che ha conquistato milioni di adolescenti nel mondo. Tutti abbiamo in mente la scena vista nella trasposizione cinematografica, che sta spopolando al botteghino in questi giorni, in cui la giovane protagonista Katniss urla: “Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!” (trailer qui). Hunger Games ripropone in veste fantastica il tema di ragazzi posti di fronte alle drammatiche scelta della vita. Gli Hunger Games sono giochi spietati, organizzati a Capitol City. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verranno gettati nell’Arena per combattere fino alla fine, con un’unica regola: uccidi o muori. Katniss si offre per salvare da morte certa sua sorella minore.
L’autrice è Suzanne Collins, ha dichiarato che l'idea del libro è stata conseguenza di un momento di zapping televisivo (i giochi sono ripresi e diffusi come un cruento reality show) e che il mito greco di Teseo, unito ai racconti di guerra del padre, reduce dal Vietnam, l’hanno aiutata a comprendere le drammatiche emozioni derivanti dalla paura di perdere una persona amata. Hunger Games è il primo volume di una saga in cui le emozioni sono incalzanti. Per catapultarsi in un’avventura densa di colpi di scena ecco le prime pagine disponibili on-line sul sito Mondadori: (leggi qui).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita