Mi chiedete di parlare: partirà ad aprile il tour teatrale dedicato a Oriana Fallaci
Per tutti coloro che volessere approfondire la personalità di Oriana Fallaci, una delle donne più odiate e amate in Italia, da non perdere è il tuor teatrale dedicato alla vita de
"Immagino una folle, piccola donna, che torna nel luogo della sua solitudine, quella casa di New York, ora non più sua, coperta di teli di plastica, in attesa di nuovi abitanti. Là nessuno poteva entrare e una grande giornalista, come Lucia Annunziata, descriverà (rivelando una delicatissima personale percezione) un disordine che inquieta, una donna sola, un tappeto di cicche di sigarette per terra..."
Per tutti coloro che volessere approfondire la personalità di Oriana Fallaci, una delle donne più odiate e amate in Italia, da non perdere è il tuor teatrale dedicato alla vita della reporter Mi chiedete di parlare, spettacolo scritto e diretto da Monica Guerritore, che impersonerà la Fallaci, che si terrà al Piccolo Teatro Grassi dal 10 al 15 aprile 2012.
Scrittrice e giornalista italiana, Oriana Fallaci fu la prima donna in Italia ad andare al fronte in qualità di inviata speciale.
Fu anche un prolifica scrittrice: con i suoi dodici libri ha venduto venti milioni di copie in tutto il mondo.
Tra i più celebri si ricorda Un cappello pieno di ciliege pubblicato nel 2008, ha venduto 500.000 copie nei primi tre giorni di uscita. Uscito dopo la morte dell'autrice, avvenuta il 15 settembre 2006, la scrittrice fiorentina racconta la storia della sua famiglia tra il 1773 e il 1889.
L ultimo libro scritto dalla giornalista fu Intervista con il Mito, volume che presenta una selezione delle indimenticabili interviste che la Fallaci realizza negli anni Sessanta, come inviata de “L’Europeo”, tra Cinecittà e Hollywood. In Appendice un reportage sul viaggio di Pier Paolo Pasolini a New York, città da cui il grande regista e scrittore era profondamente affascinato, e il testo in memoria della sua cara amica Ingrid Bergman.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dai Dai, esce il nuovo singolo di Shakira e Burna Boy
Il singolo è l’inno ufficiale del Fondo FIFA Global Citizen per l’Istruzione
Amici 25, anticipazioni del Serale: tutto è pronto per la finale di domencia 17 maggio
In onda su Canale 5
Film thriller Sponsor: programma di recupero con Jason Segel, John C. Reilly, Amy Madigan-trama
Sponsor, il thriller con Jason Segel e John C. Reilly tra alcolismo, tensione psicologica e segreti oscuri.
Film drama The Birthday Party, erede di un impero con Willem Dafoe e Vic Carmen Sonne - trama
Scopri trama, cast e uscita di The Birthday Party il film drama con Willem Dafoe e Vic Carmen Sonne
Film The Batman - Parte II, le novità sul sequel action con Robert Pattinson
The Batman - Parte II è il film thriller in produzione
In prima tv Sentimental Value, il film premio Oscar come Miglior film internazionale
In uscita su Sky
Serie tv legal drama The Lincoln Lawyer 5: l'ultima corsa dell'avvocato di Los Angeles
Prossimamente su Netflix
Film comedy Grown Ups 3: Adam Sandler e i suoi amici tornano insieme
Prossimamente su Netflix