Titanic, dal film in 3D di James Cameron alla serie tv
James Cameron alla premiere di Titanic 3D ripropone il suo vecchio successo in versione stereoscopica, accanto ad una Kate Winslet ancora più bella di 15 anni fa.
Martedi 27 marzo si è tenuta a Londra, presso il Royal Albert Hall, l'anteprima mondiale del film Titanic 3D, la riconversione stereoscopica del lontano successo del 1997, vincitore di ben 11 premi Oscar tra cui Miglior Film. A quindici anni di distanza dall'uscita di Titanic, questa nuova versione verrà riproposta nelle sale italiane il 4 aprile, a pochi giorni dal centenario della tragedia del transatlantico.
Alla premiere hanno presenziato il regista James Cameron, raggiante accanto alla moglie Suzy Amis, e la protagonista Kate Winslet, splendida in abito nero costellato di diamanti al fianco del fidanzato Virgin Galactic, mentre Leonardo DiCaprio non ha potuto esserci a causa di impegni di lavoro. Cameron ha dichiarato: "Alla fine siamo riusciti a mostrarlo alla gente ed è stato accolto bene. Mi ha fatto molto piacere ed è stato un gran sollievo per tutte le persone che hanno lavorato sodo per il film. Credevamo di fare qualcosa di buono, ma siamo stati presi in giro durante tutto il processo". La Winslet invece ha detto: "E' un film meraviglioso. Sono orgogliosa. Ha funzionato e le persone lo amano ancora adesso, è per questo che è stato riproposto in 3D e sembra ancora catturare il cuore della gente e questo non accade spesso".
Il segno dell'interesse sempre vivo per la storia del Titanic è anche il successo di una mini-serie televisiva di quattro episodi intitolata Titanic la cui prima puntata è andata in onda il 25 marzo in Gran Bretagna, e l'apertura, a Belfast, di un centro dedicato al Titanic in cui il pubblico viene immerso in un'avventura in 3D.
In attesa dell'esito al box office di Titanic 3D, James Cameron, da molti considerato professionalmente bravo ma dal temperamento molto difficile, è alle prese con molti progetti tra cui Avatar 2 e Avatar 3, e Battle Angel, la trasposizione cinematografica del manga cyberpunk Battle Angel Alita di Yukito Kishiro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder